28 ottobre 2014

LETTERA DI UN LAVORATORE AL DOTTOR MASSIMO GILETTI, CONDUTTORE SU RAI UNO DELLA TRASMISSIONE L’ARENA



Ricevo e pubblico

Al Dottor Massimo Giletti
Conduttore su Rai Uno
Della Trasmissione L’ARENA



 

Dottor Giletti, ho guardato l’Arena del 26 ottobre e faceva impressione vedere il raffronto tra la piccola Sicilia e lo sconfinato Canada come impressionante era il numero di 28000 forestali, meno impressionante era la cifra di 180milioni di euro che passava ripetutamente sullo schermo, e che serve a pagare gli stipendi dei forestali, quella effettiva è forse ancora minore, è vero, noi siamo stati messi in quel posto dalla politica ma non per garantirci un sussidio ma per garantirsi essa stessa i voti, e siamo tenuti la dalla politica per lo stesso motivo, perché se fossimo impiegati per sanare le aree a rischio di dissesto idrogeologico dell’isola nessuno avrebbe da ridire della spesa di 180milioni per i nostri stipendi. Vede Dottor Giletti quello che Lei guadagna lo restituisce alla Rai per gli ascolti che produce e di questo deve andarne fiero, meno fiero dovrebbe essere se questi ascolti li produce aizzando Nord contro Sud e disoccupati senza niente contro disoccupati assistiti quali vogliono tenere i forestali, se sbaglio mi corregga, ma restando alla sostanza dei numeri se lei avesse impostato il programma partendo dal presupposto che per sanare il dissesto delle aree a rischio idrogeologico 180milioni, (in una Nazione dove i danni per dissesti dovuti a calamità naturali ammontano a oltre 3.5miliardi l’anno) sono una cifra sostenibile e che tra l’altro consente una vita forse meno che dignitosa a 24000 famiglie, allora saremmo additati come un esempio virtuoso e non uno spreco e se avesse incalzato Crocetta in tal senso avrebbe reso un servizio ai 24000 forestali, alla Sicilia, alla Nazione e a tutte quelle persone che continueranno a perdere la vita a causa dell’incuria delle aree a rischio. Lei è troppo intelligente per non capire che il punto è questo ma è altrettanto intelligente per capire che con questi numeri e con questi presupposti l’Arena la vedevo solo io e qualche mio collega forestale. Dottor Giletti non spero e non pretendo che mi risponda, ma ci pensi in futuro, l’Italia non ha bisogno di 24000 disperati disposti a venire fino a Roma per rivendicare la propria dignità, l’Italia ha bisogno di serenità, e lei non ha bisogno di fare ascolti sulla pelle di chi guadagna 6000/6500 euro l’anno continui a farlo su chi ne guadagna 400mila e oltre senza meritarseli per niente, e chi sono non glielo devo dire io.
 

Santo Stefano di Camastra 
27/ottobre2014. 
Distinti saluti
Franco Volpe 

Volpe3110@gmail.com
 

P.s. se l’ho offesa chiedo scusa non era mia intenzione, se ci ho azzeccato per favore non ci renda invisi agli Italiani.
Questa è la lettera che ho inviata la mattina del 27 ottobre alla redazione di domenica in. 










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.