30 giugno 2012

BUFERA DOPO LE DICHIARAZIONI DELL'ASSESSORE VECCHIO

 

 Forestali sul piede di guerra: occupati gli uffici catanesi

 

Bufera dopo le dichiarazioni dell'assessore: «Assumere
e stabilizzare 20mila forestali sarebbe un grosso errore»




CATANIA - Non si placa la rabbia dei forestali, che questa mattina hanno nuovamente occupato la sede dell’Azienda Foreste Demaniali di Catania in segno di protesta contro le mancate assunzioni da parte della Regione Sicilia. Il vertice palermitano di giovedì, preceduto da diverse manifestazioni in tutta l’isola, non ha soddisfatto le richieste dei rappresentanti di categoria, pronti a nuove azioni di lotta. «Chiediamo un provvedimento urgente – dichiara Alfio Mannino, segretario provinciale Flai Cgil - che consenta ai lavoratori licenziati di poter tornare in attività il mese prossimo. A luglio è prevista una nuova manifestazione regionale e se sarà necessario penseremo anche ad altre forme di protesta. Tutte le promesse fatte fino ad oggi dal governo Lombardo sono state disattese. Lo dimostra il fatto che, nonostante le rassicurazioni avute fino a ieri, oggi siamo ancora qui a lottare per far valere i nostri diritti».
Sono come benzina sul fuoco le dichiarazioni del neo assessore alle Infrastrutture, Andrea Vecchio, il quale ieri aveva espresso parere negativo sulla stabilizzazione dei lavoratori affermando che «assumere e stabilizzare 20 mila forestali è l’errore più grosso che la Regione possa fare, distogliendo fondi da impieghi più utili». Inoltre, sempre secondo Vecchio, molti forestali svolgerebbero un secondo lavoro in nero, violando la normativa sul pubblico impiego. «Vecchio si è permesso di offendere un’intera categoria di lavoratori – tuona Pietro Di Paola, segretario provinciale Fai Cisl - il cui compito è prezioso per l’intero territorio siciliano. Basti pensare che gli incendi non si verificano mai nelle aree demaniali in cui operano i forestali, ma là dove non viene svolta nessuna opera di manutenzione».
Andrea Di Grazia

29 Giugno 2012 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.