14 dicembre 2017

SI CAMBIA MUSICA ALLA REGIONE, RIFORMA PROVINCIE, IRSAP, CONSORZI DI BONIFICA E FORMAZIONE SUL TAVOLO SINDACALE



13 Dicembre 2017
Primo incontro ufficiale fra il presidente della regione Nello Musumeci e l’assessore all’erconomia nonché vice Presidente Gaetano Armao con le organizzazioni sindacali regionali per avviare il confronto sulla crisi occupazione deòll’isola.

Al tavolo di ieri sera a Palazzo d’Orleans c’erano i segretari regionali della Cgil Michele Pagliaro, della Cisl Mimmo Milazzo e della Uil Claudio Barone, presente all’incontro anche l’assessore delle Autonomie locali e della Funzione pubblica Bernadette Grasso.

Oggetto dell’incontro anche la riforma delle ex Provincie, dell’Irsap, dei Consorzi di bonifica e della Formazione professionale. Particolare attenzione è stata riservata al personale precario nella Pubblica amministrazione e alla esigenza di una riforma della macchina regionale in termini di efficienza e produttività.

Il presidente Musumeci ha manifestato apprezzamento per il contributo propositivo che le Organizzazioni sindacali intendono fornire e ha evidenziato la opportunità, per il futuro, di incontri degli assessori con i rappresentanti sindacali su temi specifici e prioritari nell’agenda di Governo.

Nei prossimi giorni il presidente della Regione incontrerà i segretari regionali dell’Ugl e dei sindacati autonomi maggiormente rappresentativi.

Fonte: palermo.blogsicilia.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.