18 dicembre 2017

IL BILANCIO DI UILA SIRACUSA IN OCCASIONE DEL CONSIGLIO TERRITORIALE DI FINE ANNO. IL SEGRETARIO DI PIETRO SI COMPLIMENTA CON I COMPONENTI DELLA SEGRETERIA, OVVERO NUCCIO D’URSO, GIANNI GARFÌ CHE SVOLGE UN RUOLO IMPORTANTE E DA RIFERIMENTO PER I FORESTALI



Numeri sempre più crescenti, punto di riferimento non solo per i braccianti agricoli ma per tutto il comparto e uno sguardo al 2018 che dovrà essere la stagione delle conferme.

La Uila Siracusa in occasione del consiglio territoriale di fine anno, dal quale è stato ufficializzato che il 12 gennaio si svolgerà il congresso per il rinnovo delle cariche, ha tracciato un bilancio del 2017 ma soprattutto sottolineato come il nuovo anno dovrà essere quello “per cui – ha detto il segretario provinciale – cercheremo di spenderci maggiormente per la legge sul caporalato, in quanto non dobbiamo guardare solo al rispetto del lavoro stesso e dunque al salario ma anche alla dignità e l’etica. Dunque porremo l’attenzione sul fatto che il lavoro dovrà essere più sicuro e soprattutto non discriminatorio vista l’alta percentuale di extracomunitari impiegati”.

Un lavoro “etico” dunque, per Di Pietro che si accinge ad essere riconfermato a capo del sindacato dei lavoratori agricoli della Uil, ruolo che ricopre dal 2006. “Punteremo inoltre a radicarci ancor di più in tutto il territorio: il nostro logo pro-congresso infatti mostra una campana che simboleggia ogni comunità: ebbene, l’obiettivo della Uila sarà quello di essere presente in ogni comunità”. D’altronde i numeri parlano chiaro e come ha sottolineato di recente il segretario generale territoriale Stefano Munafò: “la Uila è la prima organizzazione per numero iscritti in provincia”.

Anche quest’anno ci si è attestati su una crescita che va intorno al 10% merito, come dice Di Pietro “di un lavoro di squadra per numeri importanti se si considera la crisi. Per cui non posso che complimentarmi con i componenti della segreteria, ovvero Nuccio D’Urso, Gianni Garfì che svolge un ruolo importante e da riferimento per i forestali, Giovanni Cannone e infine Antonio Respisi che è anche il segretario organizzativo”.

17 dicembre 2017 
© RIPRODUZIONE RISERVATA - TERMINI E CONDIZIONI 

Fonte: www.siracusanews.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.