15 dicembre 2017

A BUCCHERI L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHIAMA E LA FORESTALE RISPONDE. GLI OPERAI IMPEGNATI IN PAESE PER TUTELARE I CITTADINI. IL BLOG: COMPLIMENTI VIVISSIMI AL SINDACO



Dalla pagina Facebook
del Sindaco di Buccheri (Sr)
Alessandro Caiazzo

Buccheri - l'Amministrazione chiama la Forestale risponde...


Voglio pubblicare queste foto per dimostrare l'importanza dei lavoratori forestali, dei loro interventi e delle loro capacità.
Da qualche anno a questa parte ci siamo resi conto di diverse criticità che interessavano il Nostro Comune, sopratutto in prossimità delle abitazioni e delle strade maggiormente trafficate.
Molte volte abbiamo richiesto un intervento deciso ed il più possibile risolutivo, sia per salvaguardare il patrimonio boschivo, sia per tutelare i cittadini ed il centro abitato.
Finalmente ci siamo riusciti; grazie alla disponibilità del Dirigente Provinciale dell'Azienda Foreste Demaniali, alla Direzione Tecnica, alla progettazione ed al fondamentale lavoro dei dipendenti, in questi giorni state assistendo all'esecuzione di diversi cantieri che si stanno svolgendo nelle immediate vicinanze del centro urbano.
In questo momento le operazioni di pulizia, messa in sicurezza e diradamento stanno interessando diversi punti del nostro Comune:

1. Zona Castello
2. Zona Campetti Sportivi di Via A. Gramsci
3. Pendii di Via Piave.

Grazie a questi lavori abbiamo reso più sicura la viabilità, più sicure le abitazioni e finalmente gradevole il boschetto interno del Castello di Buccheri; in particolare si evidenzia che per quanto riguarda il Castello e come già annunciato e promesso, nella parte di competenza Comunale, stanno per iniziare anche i lavori di sostituzione della ringhiera, che permetteranno la riapertura della zona archeologica e la fruibilità in totale sicurezza della stessa ( operazione che verrà effettuata con fondi di bilancio comunale).
Siamo solo all'inizio e siamo certi che la progettualità indirizzata alla cura dei boschi, insistenti nelle immediate vicinanze del centro urbano, proseguirà anche per il prossimo anno e permetterà di recuperare il tempo perduto ma sopratutto permetterà la tutela e la valorizzazione di una delle risorse più preziose del nostro territorio.
Si ringrazia L'Azienda Foreste Demaniali e tutti i Suoi dipendenti per quanto è stato fatto e sarà fatto.
P.S. Se messi nelle condizioni i lavoratori forestali sanno lavorare ed anche molto bene; diciamolo a tutti i detrattori












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.