26 agosto 2017

TREMILA PERSONE ALLA RISERVA DELLO ZINGARO PER UNA MARCIA DOPO GLI INCENDI


25 Agosto 2017
CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Una marcia per richiamare l'attenzione sul rispetto dell’ambiente, dopo l’ennesima stagione di incendi che ha devastato il territorio siciliano e, in particolare, la riserva naturale dello Zingaro.
Tremila persone si sono date appuntamento a Scopello e San Vito Lo Capo, da dove sono partite in corteo per incontrarsi al Museo naturalistico. Lì i partecipanti, con la loro presenza, hanno creato un’installazione naturale a memoria di questa seconda marcia allo Zingaro, che intende essere un ideale abbraccio protettivo della riserva e di tutte le aeree boschive siciliane. Vi partecipano ambientalisti, rappresentanti del mondo politico e sindacale, comuni cittadini.

© Riproduzione riservata

Fonte: trapani.gds.it








Notizie correlate:


Gli incendi nella Riserva dello Zingaro, un ‘mistero’ che va avanti da trent’anni
Lo sfogo del Sindaco di Castellammare: "Allo Zingaro paesaggio spettrale, dietro gli incendi piano di criminali"

Incendi, Sindaco Castellammare: «Riserva dello Zingaro danneggiata ma non distrutta». Ammette che la prevenzione degli incendi dalla regione è partita tardi

Incendio allo Zingaro, «metà riserva è andata in fumo» Cracolici: «partito da lontano, viali parafuoco c'erano»

Nel trapanese. Cosa resta dello Zingaro devastato dopo l'incendio

Basta roghi. Marcia allo Zingaro

Legambiente lancia un appello e invita alla mobilitazione i siciliani per fermare gli incendi: “Adesso bruciate anche noi!”

Marcia organizzata da Legambiente contro i piromani, a Scopello

Incendi, giornata di mobilitazione a Palermo. «Poesia e teatro in piazza per sensibilizzare»




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.