05 agosto 2017

MASCALUCIA, VASTO INCENDIO IN VIA DELL'ALLEGRA. ANCHE TERRENI COLTIVATI LAMBITI DALLE FIAMME


Salvatore Caruso 5 Agosto 2017
Cronaca – Il rogo che imperversa da stamane nella cittadina etnea. Le fiamme si estendono su di un'ampia superficie, fino a toccare via Etnea nel vicino comune di Gravina di Catania. Ma per il vicesindaco Fabio Cantarella «La situazione è sotto controllo». Fiamme anche a Randazzo.

«La situazione è sotto controllo, ma l’incendio è molto vasto e stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco di Catania e uomini della locale protezione civile». A parlare a Meridionews è il vice sindaco del comune di Mascalucia, Fabio Cantarella, che sta seguendo da vicino il rogo che imperversa da stamane nella cittadina etnea. Le fiamme si estendono su di un'ampia superficie, come conferma la sala operativa dei pompieri catanesi: «Il fuoco sta interessando un’area compresa tra via Dell’Allegra a Mascalucia e via Etnea nel comune di Gravina di Catania - spiegano gli operatori - Sul posto sono operativi anche uomini dai distaccamenti di Paternò e Linguaglossa e dal comando provinciale ed un elicottero come supporto».

L’intervento dei pompieri mira a evitare che l'incendio possa interessare le villette sparse in questa porzione di territorio. In fiamme terreni incolti ma anche fondi agricoli coltivati, come conferma il vicesindaco Cantarella. Un incendio abbastanza esteso si è sviluppato anche a Randazzo, nella zona della strada Quota mille. Sul posto da ore lavorano gli uomini del locale distaccamento dei vigili del fuoco.

Fonte: catania.meridionews.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.