22 agosto 2017

MARCIA ORGANIZZATA DA LEGAMBIENTE CONTRO I PIROMANI, A SCOPELLO


21 Agosto 2017
Una ‘marcia’ contro i piromani. A  organizzarla è Legambiente Sicilia che dà appuntamento a “tutti i  siciliani onesti, amanti della propria terra” a ritrovarsi venerdì  prossimo alle 17.30 all’ingresso di Scopello (Trapani). Una  mobilitazione dal titolo #adessobruciateanchenoi perché “non si può  stare fermi, inermi e vedere il nostro futuro distrutto, incenerito.  Dobbiamo fermare gli incendi”.
“Chiediamo a tutti i quelli che amano lo Zingaro (distrutto dal fuoco  ancora una volta lo scorso 22 luglio), prima riserva istituita in  Sicilia e, quindi, luogo simbolo – spiegano da Legambiente -, di  partecipare alla marcia per dire ai vigliacchi che stanno distruggendo il nostro paesaggio e le nostre aree naturali: ‘Adesso bruciate anche  noi!'”.  (Loc/AdnKronos)

Fonte: siciliainformazioni.com


Notizie correlate:


Lo sfogo del Sindaco di Castellammare: "Allo Zingaro paesaggio spettrale, dietro gli incendi piano di criminali"

Incendi, Sindaco Castellammare: «Riserva dello Zingaro danneggiata ma non distrutta». Ammette che la prevenzione degli incendi dalla regione è partita tardi

Incendio allo Zingaro, «metà riserva è andata in fumo» Cracolici: «partito da lontano, viali parafuoco c'erano»

Nel trapanese. Cosa resta dello Zingaro devastato dopo l'incendio

Basta roghi. Marcia allo Zingaro

Legambiente lancia un appello e invita alla mobilitazione i siciliani per fermare gli incendi: “Adesso bruciate anche noi!”





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.