17 luglio 2017

SCIACCA, FERMATO UN UOMO MENTRE APPICCA IL FUOCO. SI INDAGA PER CAPIRE SE È L'AUTORE DEGLI ALTRI ROGHI


17 Luglio 2017
Cronaca – È incensurato e aveva addosso due accendini a gas l'uomo che è stato arrestato da un maresciallo dei carabinieri, mentre armeggiava con delle sterpaglie, già in fiamme, a poche decine di metri dalle Terme

Lo hanno sorpreso mentre appiccava il fuoco a delle sterpaglie vicino al centro abitato di Sciacca. È un incensurato l'uomo che i carabinieri hanno arrestato ieri mattina in via Agatocle. E adesso i militari stanno cercando di capire se anche gli incendi dei giorni scorsi nella città agrigentina, quelli di Sovareto e del boschetto di Pierderici, siano riconducibili alla stessa mano. 

È stato un maresciallo dei carabinieri, intorno alle sette, a fermare l'uomo a poche decine di metri dalle Terme di Sciacca. Lo ha notato mentre armeggiava vicino a delle sterpaglie in fiamme che già lambivano la macchia mediterranea. il militare è intervenuto immediatamente per spegnere il fuoco ed evitare che si potessero creare i presupposti per un incendio boschivo di più gravi conseguenze. In quell’area è infatti presente una vasta area incolta destinata a macchia mediterranea, che in alcuni tratti si divide in lingue di terra che si insinuano fra i caseggiati del centro storico di Sciacca.

L'uomo fermato è stato perquisito e gli sono stati trovati addosso due accendini a gas funzionanti. Di fronte alle evidenze, non avrebbe fornito nessuna giustificazione plausibile. Gli investigatori, che nei giorni scorsi avevano già intensificato l’azione repressiva con diversi controlli di polizia, perquisizioni e sequestri, si concentrano ora sulla possibilità di accertare se gli incendi dei giorni scorsi, verosimilmente dolosi, siano in qualche modo riferibili all’azione criminale del piromane individuato ieri. L'uomo è stato posto agli arresti domiciliari. 

Fonte: meridionews.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.