24 luglio 2017

LA SICILIA BRUCIA ANCORA. L'ON. CANCELLERI: QUANTO CI AVREBBE FATTO RISPARMIARE UNA BUONA PREVENZIONE?


Dalla pagina Facebook 
dell'On. Giancarlo Cancelleri

La Sicilia brucia ancora.
Da ieri la Riserva dello Zingaro è avvolta dalle fiamme. Metà della riserva è già andata in fumo. Per chi conosce quelle zone, di una bellezza indescrivibile credetemi, è davvero difficile non imprecare. Ma è veramente così difficile prevenire questi disastri? Quanto ci avrebbe fatto risparmiare una buona prevenzione? Immaginate che un'ora di volo di canadair costa ben 15 mila euro.
Vedendo questo video, realizzato da Italia Che Cambia, ci si arrabbia due volte: la prima perché si scopre quanto sia importante ma anche semplice predisporre un'efficace campagna di prevenzione (se lo si vuole); la seconda incazzatura invece sovviene al pensiero di Crocetta, unico vero responsabile di politiche inesistenti o fallimentari. Fra l'altro in questi giorni ha ufficializzato, nuovamente, la sua candidatura a Presidente della Regione.
Non so cosa faccia più male alla Sicilia, Crocetta o gli incendi, in entrambi i casi, però, sono sicuro sia meglio prevenire che curare...




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.