14 luglio 2017

EMERGENZA ROGHI, LE FIAMME RAGGIUNGONO IL CENTRO DI SCIACCA: SGOMBERATE 40 FAMIGLIE. LE FIAMME SI SONO PROPAGATE ALL’INTERNO DELL’AREA BOSCHIVA DI CONTRADA PIERDERICI


Non ci sarebbero feriti ma diversi intossicati per il fumo

14 Luglio 2017
Un vasto incendio sta interessando il centro abitato di Sciacca (Agrigento), all’ingresso est alla città. Le fiamme si sono propagate all’interno dell’area boschiva di contrada Pierderici, allargandosi in pochi minuti e raggiungendo le aree residenziali situate tra le vie Figuli e Ravasio e il viale della Vittoria.
Sono tre i palazzi evacuati dalla Protezione civile, in tutto sono state fatte sgomberare una quarantina di famiglie. Non ci sarebbero feriti, ma alcune persone, soprattutto anziane, sarebbero intossicate per il fumo.
I canadair continuano a operare in zona. Non si può entrare nella cittadina al momento dall’ingresso est.


Fonte: agrigento.blogsicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.