05 luglio 2017

CHIARAMONTE G.: IL SINDACO GURRIERI CHIEDE INTERVENTI IMMEDIATI. LA PINETA CHE SI È SALVATA, VADA TUTELATA


05 Luglio 2017
CHIARAMONTE (Di Giulia Di Martino) – Bonificare l’intero territorio divorato dalle fiamme; l’istituzione permanente di un mezzo che faccia base all’aeroporto di Comiso. Sono queste le richieste del sindaco di Chiaramonte, Sebastiano Gurrieri che ha fatto ieri durante l’incontro con il presidente della Regione, Rosario Crocetta e gli assessori Maurizio Croce, Antonello Cracolici e Mariella Lo Bello. Il primo cittadino, ha tenuto una conferenza stampa per esporre l’esito dell’incontro. Per Gurrieri, è importante che il 50% della pineta che si è salvata, vada tutelata. Già questa mattina, il responsabile della protezione civile Regionale, Calogero Foti, ha cominciato i sopralluoghi per censire i danni.   Intanto, per mercoledì prossimo, l’assessore Lo Bello incontrerà i proprietari delle aziende colpite per cercare soluzioni e dare una mano ai produttori che nel rogo hanno perso animali e mezzi.

Il sindaco chiederà anche un incontro, nei prossimi giorni con il prefetto di Ragusa per la convocazione di un Comitato per l’ordine e la sicurezza. Nell’idea della sua amministrazione, c’è anche l’istallazione delle telecamere all’interno della pineta che possano controllare eventuali piromani e meglio vigilare sull’intero polmone verde


Fonte: www.igiornalidisicilia.it




 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.