19 luglio 2017

CAMPANIA. EX COMANDANTE CFS, TORNA INDUSTRIA FUOCO. 'REGIONE DEVE NOLEGGIARE MEZZI DAI PRIVATI'. E TENDE AD ESCLUDERE INTERESSI DA PARTE DEGLI OPERAI FORESTALI


(ANSA) - NAPOLI, 18 LUG - C' è il rischio concreto del ritorno all' 'industria del fuoco', con l' utilizzo massiccio di mezzi privati".
Così l' ex Comandante regionale della Guardia Forestale, Vincenzo Stabile sugli incendi che stanno devastando la Campania.
 "Con lo smantellamento del Corpo Forestale dello Stato - afferma Stabile, oggi coordinatore dei GRE (Gruppi di ricerca Ecologica) la Regione è costretta a noleggiare gli elicotteri antincendio dai privati, mentre la Forestale disponeva di mezzi propri".
Quanto alla moltiplicazione degli incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio, l'ex Comandante della Forestale tende ad escludere interessi da parte degli operai forestali ("In Campania hanno quasi tutti un contratto a tempo indeterminato") mentre ritiene realistico l' interesse della criminalità organizzata a liberare aree boscate per destinarle a discariche dei rifiuti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Fonte: www.ansa.it


Leggi anche:

Perché il Vesuvio brucia? Molte le ragioni! Prova a spiegarlo Roberto Saviano

Chi ha interesse a incendiare la Sicilia? Il dopo-fuoco e il grande business di elicotteri e Canadair

Incendi nei boschi della Sicilia: dietro c’è una regia per gestire appalti & affari?

Sicilia brucia, costo canadair: 15mila euro l’ora. Ecco chi ci guadagna. C’è una chiave di lettura diversa da quella sin qui ‘sposata’ dall’opinione pubblica, riguardo i roghi. L'Eco del Sud prende spunto dal nostro blog

Come mai gli incendi colpiscono solo il sud Italia, dalla Sicilia alla Calabria fino al Vesuvio? Le accuse false e illogiche agli operai della forestale che interessi nascondono?

Sicilia in fiamme: la ‘strategia del fuoco non si ferma. Chi c’è dietro questi incendi?

Gli incendi in Sicilia e l’ironia per colpire i più deboli della catena

L'allarme. «Dietro ai roghi c'è la criminalità organizzata»

“Combattere i piromani come i mafiosi”. Non serve sollevare le inutile polemiche sul numero dei forestali

Silvano Riggio: “Dietro gli incendi in Sicilia c’è una strategia terroristica”

Sicilia in fiamme: non c’è un giudice a Berlino?

Altro che “mafie pecoraie” e “forestali piromani”, che recitano solo da utili comparse in questa tragicommedia coloniale della “terra bruciata”!

Ecco chi sono i veri piromani che appiccano gli incendi in Sicilia

Una flotta di “canadair” anti-incendio, pattugliamento marittimo e ricerca e soccorso-una decina-si arma con appena 350 milioni. Perfino a rate!





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.