30 maggio 2017

RANDAZZO, A FUOCO PASSERELLA DI LEGNO PER DISABILI. INCENDIO DOLOSO NELLA ZONA VERDE DEL LAGO GURRIDA


30 Maggio 2017
Cronaca – Il rogo si è sviluppato domenica sera nell'azienda agricola che prende il nome dallo specchio d'acqua. Il sentiero di assi era stato costruito dall'Ente Parco dell'Etna per permettere la fruizione dell'area anche ai diversamente abili ed era ormai in abbandono. Pare sicuro che le fiamme siano state appiccate. Guarda le foto

Brutto episodio, domenica sera, all’interno dell’azienda agricola Gurrida in territorio di Randazzo. Parte di una passerella in legno, costruita anni fa dall’Ente Parco dell’Etna, per permettere ai disabili di arrivare al lago Gurrida è stata incendiata, con l’intervento dei vigili del fuoco di Maletto che ha scongiurato la totale distruzione della passerella. L’allarme è scattato intorno alle 22, quando dei gitanti hanno visto le fiamme alzarsi vicino alle case dell’azienda. Preoccupati, hanno allertato il 115, che ha inviato sul posto la squadra di Maletto. 

I pompieri, giunti in loco, hanno dovuto forzare il cancello per potere accedere allo spazio interessato dal rogo e spegnere la parte di passerella avvolta dalle fiamme. Il legno secco e stagionato non ha certo reso facile il loro lavoro, ma alla fine gli uomini dei pompieri sono riusciti a evitare il propagarsi delle fiamme. Le prime indagini, condotte dai vigili del fuoco e dai carabinieri di Randazzo, hanno subito evidenziato che l’origine dell’incendio era dolosa. L’erba verde e le fiamme localizzate solo sulla passerella in legno facevano capire che le assi erano state incendiate appositamente

Qualche anno fa, in tanti andavano a vedere il lago. Ora il sentiero è avvolto da rovi che rendono difficile il passaggio, la stessa passerella, oltre ad avere assi rotte e parti pericolanti, in alcuni tratti è invasa da sterpaglie che impediscono completamente il passaggio. Un episodio anomalo, che segue l’incendio di un magazzino avvenuto qualche mese fa: una escalation di atti criminali nel territorio di Randazzo su cui indagano i carabinieri.




Fonte: catania.meridionews.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.