31 maggio 2017

IL SIFUS SI SCUSA CON LA DIRIGENTE GENERALE DEL DIPARTIMENTO REGIONALE DELLO SVILUPPO RURALE E TERRITORIALE, ING. DOROTEA DI TRAPANI, IN SEGUITO ALLE NOTIZIE ESTERNATE DALL'INCONTRO PRECEDENTEMENTE AVUTO

Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale Sifus
Giuseppe Fiore



Forestali siciliani.
Ieri il nostro stimatissimo ed onnipresente, Segretario Regionale, Giuseppe Fiore, è stato richiamato telefonicamente dalla dirigente del Dipartimento Sviluppo e Territorio Dottoressa Dorotea Di Trapani (di cui il sottoscritto ha grande stima e considerazione da tempi non sospetti), poiché, in seguito alle notizie da lui esternate relativamente all'incontro precedentemente avuto con ella, avrebbe sostanzialmente, generato, inutile allarmismo come emerso dalle mie dichiarazioni su questa pagina e dal Blog del mitico (amico mio) Michele Mogavero. 
Egregia Dottoressa Di Trapani, io non ho assolutamente difficoltà a porgerLe a nome del Sifus e mio personale, le più sentite scuse, ma non posso in questa pagina, non ribadire che i dati di Fiore sono quelli da lei fornite e che le mie dichiarazioni sono sempre di tipo "Politico-Sindacale".
Ciò significa che non posso non ribadire che i fondi disponibili per il 2017, pur essendo teoricamente sufficenti a garantire le giornate di legge, saranno spendibili man mano che verranno accreditati. A testimonianza di ciò, non sono disponibili i fondi per realizzare i viali parafuoco e quindi per avviare i 78isti subito (i 151 e 101isti addirittura, in prima battuta verranno avviati per 51 giorni). Tant'e che per realizzare i viali medesimi, l'ente ricorrerà ai mezzi dell'esa. Io ribadisco che mi scuso con lei in ogni caso, ma l'Assessore, On. Cracolici che, tra l'altro, aveva garantito la realizzazione dei viali parafuoco in tempi utili (cioè prima della stagione del fuoco), dovrebbe anch'egli scusarsi con lei (non le ha messo a disposizione i soldi necessari), ma sopratutto con il patrimonio boschivo i cui viali parafuoco verranno realizzati meccanicamente e al massimo per il 50% e coi forestali 78isti i quali nel periodo in cui sono estremamente utili verranno lasciati a casa per essere offesi ed umiliati.
Noi ci stiamo organizzando per portare i 78isti in piazza poiché vogliamo che siano loro, in tempi utili, a realizzare tutti i viali parafuoco per salvaguardare il patrimonio boschivo regionale.
Maurizio Grosso



Notizie correlate:

Sifus. Resoconto incontro al Dipartimento Reg.le Sviluppo Rurale e Territoriale

Sifus: l'incontro avuto al Dipartimento Sviluppo e Territorio, contiene notizie gravissime






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.