28 aprile 2017

CALOGERO FOTI: CHI INCENDIA PRODUCE UN DANNO ANCHE A SE STESSO PERCHÉ È L'INTERA COMUNITÀ DI CUI LUI FA PARTE CHE NE PAGA LE CONSEGUENZE

Dalla pagina facebook
del capo del dipartimento di Protezione civile regionale 
Calogero Foti 




Primi giorni di scirocco e primi incendi. Tutti presumibilmente dolosi. Così si impoverisce il territorio. Tocca ai cittadini difenderlo. Chi incendia produce un danno anche a se stesso perché è l'intera comunità di cui lui fa parte che ne paga le conseguenze. Un territorio bruciato non attira turisti perché impoverisce luoghi unici e incantevoli, distrugge le coltivazioni, aumenta il rischio idrogeologico e a volte causa morti innocenti.
Una tempestiva segnalazione può agevolare i soccorsi, ma la prevenzione è fondamentale e, quindi, è opportuno individuare le criticità del proprio territorio segnalandole per eliminarle prima che qualcuno ne approfitti per seminare terrore e distruzione.
Non si può parlare di società migliore se non migliora ciascuno di noi.
Non si può parlare di territorio migliore se ciascuno di noi non lo difende.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.