30 luglio 2016

TERZO GIORNO DI CAMPO SCUOLA A SAPONARA: LEZIONI ANTINCENDIO CON IL CORPO FORESTALE DI MESSINA E MOMENTO CON I CINOFILI ANPAS


Terzo giorno di campo scuola a Saponara: lezioni antincendio e momento con i cinofili Anpas


Nel terzo giorno di camposcuola, la pubblica assistenza Rivivere a colori Saponara svolge il modulo antincendio ed attività con le unità cinofile.
Nel mattino, presentazione a cura dell'architetto Lampi delle operazioni di antincendio del corpo forestale di Messina. I partecipanti hanno avuto modo di prendere parte attiva alla simulazione di spegnimento di un focolare. Mostrati i mezzi del corpo forestale ed i loro funzionamenti. I partecipanti hanno destato maggiore interesse nell'uso della lancia spegnifuoco. Nel pomeriggio,attività dell'unità cinofila italiana di soccorso, sezione dell'associazione C.B. Radioclub 24 di Barcellona P.G., Stefano ha mostrato ai ragazzi i metodi di addestramento cinofilo, invitandoli a partecipare alla ricerca di un disperso nelle vicinanze. Emozionante è stato il ritrovamento, a cui è seguito un divertente momento ludico in compagnia della simpatica Melody, il pastore tedesco protagonista del pomeriggio.


http://www.anpas-sicilia.it/Dettaglio.aspx?id=1660&ass=42&c=3






2 commenti:

  1. Colgo l'occasione per far presente che il dirigente Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina Arch. Gustavo Lampi e una persona ALTAMENTE PREPARATA nel settore forestale e non. Non sarebbe male come candidato alla Regione Siciliana a posto di qualche SOMAROTTO. Autista. Salvatore Claudio Proietto da Capizzi (ME) 334-3690508.

    RispondiElimina
  2. Tengo a precisare che "SOMAROTTO" per me e l'assessore Cracolici. (visto che il nostro ordinamento prevede liberta di pensiero io la penso così) Autista. Salvatore Claudio Proietto.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.