29 luglio 2016

L'INCENDIO A CASTIGLIONE DI SICILIA. SULL’ETNA IN FUMO UN QUERCETO. INDAGINI SULLA NATURA DEL ROGO (VIDEO)


L'INCENDIO A CASTIGLIONE DI SICILIA

Sull’Etna in fumo un querceto
Indagini sulla natura del rogo (VIDEO)


http://catania.blogsicilia.it/sulletna-in-fumo-un-querceto-indagini-sulla-natura-del-rogo/349519/


Sono in corso delle indagini per risalire all’origine dell’incendio che ieri ha distrutto un querceto a Castiglione di Sicilia, nella zona B del Parco dell’Etna.
A mandare in fumo gli alberi sarebbero stati più focolai, così non si esclude la natura dolosa del rogo che avrebbe potuto avere un epilogo ancora più disastroso se non ci fosse stato l’intervento degli uomini della forestale e dei vigili del fuoco.
Le fiamme, apparse in prossimità del castello di Castiglione di Sicilia, hanno anche minacciato la periferia del centro abitato ed è stata provvidenziale l’azione dei mezzi aerei (due canadair e un elicottero) che hanno effettuato ben undici lanci d’acqua e schiumogeno.
Già la scorsa settimana, nel territorio di Castiglione all’interno della zona B del Parco dell’Etna, si sono registrati altri roghi che hanno mandato in fumo parte di un bosco.

28 Luglio 2016
http://catania.blogsicilia.it/sulletna-in-fumo-un-querceto-indagini-sulla-natura-del-rogo/349519/





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.