31 luglio 2016

IN ATTESA DI ESSERE STABILIZZATI ANDIAMO A FARE UNA SCAMPAGNATA DAVANTI PALAZZO D'ORLEANS. LUNEDÌ 5 SETTEMBRE DALLE ORE 11:00 ALLE ORE 14:00 TUTTI A PALERMO IN PIAZZA INDIPENDENZA


Ricevo e pubblico
da Giuseppe Germanò



In attesa di essere stabilizzati andiamo a fare una scampagnata davanti Palazzo d'Orleans. Lunedì 5 settembre dalle ore 11:00 alle ore 14:00 tutti a Palermo in Piazza Indipendenza




Ognuno di noi si faccia promotore nel proprio bacino di appartenenza. Non ci sono ne soldati e nemmeno generali.
Ognuno di noi è utile ma nessuno indispensabile! Ognuno agisca secondo le proprie forze e capacità. Lavoratrici e lavoratori 78isti, 101isti e 151isti. Sappiamo tutti che la proposta di riordino del settore è una fregatura, ma il bello è che i sindacati, invece di respingerla con forza, quasi la caldeggiano, criticandone solo qualche punto marginale. Apriamo gli occhi! 
Vi posso garantire che non ci sarà nessun aumento di giornate lavorative e nessuna garanzia per noi, di continuare a fare le giornate di lavoro che abbiamo sempre fatto! Stiamo formando un comitato di lavoratori per intraprendere una lotta contro il governo e i sindacati tutti. Non abbiamo padrini politici, non abbiamo pseudo sindacalisti, non abbiamo leader e capipopolo, siamo solo precari in cerca di lavoro e di dignità che ci vogliono togliere!  
Voglio impegnarmi come 78ista a lottare per avere tutti lo stesso diritto di 151 o 181 gg l'anno.
L'evento è stato creato su facebook in questo indirizzo:
https://www.facebook.com/events/1836181979936075/

Giuseppe Germanò







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.