30 maggio 2016

SIRACUSA INCONTRO SINDACALE PRESSO IL DIPARTIMENTO SUL NUOVO CODICE DEGLI APPALTI. DISCUSSE LE PROBLEMATICHE DEI LAVORATORI FORESTALI. ECCO IL VERBALE


Dalla pagina facebook
della Flai Cgil Siracusa


REGIONE SICILIANA
ASSESSORATO REGIONALE DELL’AGRICOLTURA, DELLO SVILUPPO RURALE E DELLA PESCA MEDITERRANEA DIPARTIMENTO REGIONALE DELLO SVILUPPO RURALE E TERRITORIALE SERVIZIO 18 – UFFICIO SERVIZIO PER IL TERRITORIO DI SIRACUSA

VERBALE

L’anno 2016, il giorno 27 del Mese di Maggio, presso i locali dell’U.S.T. 18. di Siracusa siti in Via S.Giovanni alle Catacombe n.7, a seguito di convocazione del Dirigente Responsabile per Il Territorio di Siracusa Dr. Nunzio Caruso prot.n. 4408 del 26 Maggio 2016,sono presenti:

le OO.SS.
FAI- CISL Giuseppe Linzitto
FLAI- CGIL Domenico Bellinvia
UILA – UIL Gianni Garfì

Segretario Verbalizzante F.D. Elisabetta Carpinteri.

Il Dirigente fa un veloce riassunto dell’incontro svoltosi presso il Dipartimento sul nuovo Codice degli Appalti.
Riferisce che, di primo acchito, rileva difficoltà di applicazione più per l’ex Azienda che per l’I.R.F.
Se non si risolve il problema dell’art. 2 Legge 8 sull’utilizzo dei Lavoratori forestali, la prossima settimana dovrebbero chiudere i Cantieri.
Si apre una discussione in cui i Rappresentanti Sindacali lamentano la troppa lentezza degli iter burocratici che vanno ad incidere sull’avvio dei Lavoratori.
Propongono di utilizzare il tempo intercorrente fra presentazione dei progetti e finanziamento per evadere le procedure burocratiche inerenti l’avvio.
Il Dirigente fa presente che in base alla preassegnazione di € 1.500,000 per i viali parafuoco, potrebbero espletare un turno di 40 gg. N. 219 151sti e 186 101sti. Le parti concordano di attivare le procedure per giungere alla data presumibile di avvio dei Lavoratori al 10 Giugno 2016 con invio di richieste di N.O. al 30 Maggio.
Concordano, altresì, che limitatamente agli specializzati decespugliatoristi, da assumere nel contingente 101sti, qualora non venisse soddisfatto il numero si attingerà alla graduatoria 78sti.
Dovendo provvedere alla ripulitura del Sito archeologico “Castello Eurialo”, per il quale sono stati assegnati € 100,000, trattandosi di lavori urgenti ed indifferibili al fine di economizzare la spesa, si è del parere di poter avviare anche 20 78sti sul recapito di Siracusa.
Per i pagamenti di Aprile si prevede la trasmissione in banca per la prossima settimana.

Letto,confermato,sottoscritto

Sig. Linzitto Giuseppe FAI-CISL
Sig. Domenico Bellinvia FLAI – CGIL
Sig. Garfì Gianni UILA UIL
Il Dirigente Responsabile
Dr. Nunzio Caruso
Il Segretario Verbalizzante
FD Elisabetta Carpinteri
 







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.