14 maggio 2018

SICILIA. PD: LA MONTAGNA HA PARTORITO IL TOPOLINO, DAL GOVERNO MUSUMECI NESSUNA RIFORMA LA COMMISSIONE BILANCIO HA BOCCIATO TRE PROPOSTE


Dal sito www.pdars.it

14 Maggio 2018
“La montagna ha partorito il topolino. La commissione bilancio ha bocciato le tre riforme proposte dal governo Musumeci:  Super- irfis, agenzia per la casa e soppressione dell’Esa.  Riforme inadeguate ed insufficienti che non avrebbero potuto certamente essere realizzate con il rinvio a decreti del presidente della Regione. Le riforme, come abbiamo sempre sostenuto  le approva il parlamento”. Lo dicono il capogruppo PD Giuseppe Lupo ed il vice presidente della Commissione Bilancio, Baldo Gucciardi, che  hanno partecipato oggi ai lavori della Commissione.
“Il governo Musumeci, ad oltre sei mesi dall’insediamento, è fermo ai blocchi di partenza, – continuano i parlamentari del partito democratico – anzi, nonostante i tanti proclami,  non ha affrontato neppure le emergenze a partire da quella dello smaltimento dei rifiuti.
Abbiamo votato contro  l’accorpamento di Ircac e Crias, ritenendolo inutile,  – concludono – ma abbiamo chiesto che si realizzi  solo a seguito di specifici pareri  delle commissioni bilancio ed attività produttive, dopo aver sentito le associazioni delle categorie dei settori economici interessati, salvaguardando i diritti dei lavoratori e mantenendo la funzione di sostegno per il credito alle imprese esercitata fino ad oggi dai due istituti. Abbiamo votato contro un disegno di legge vuoto e inconsistente che adesso esamineremo in Aula”.

Fonte: www.pdars.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.