05 aprile 2018

CONAPO CHIEDE ALL’ARS RISORSE PER CONVENZIONE VV. FF. INCENDI 2018. IL BLOG: FACCIAMO PRESENTE SIA AL CONAPO, CHE AL M5S, CHE PER SPEGNERE GLI INCENDI BOSCHIVI CI SONO I FORESTALI DELL'ANTINCENDIO. DOBBIAMO FARE LA GUERRA TRA NOI?


05 Aprile 2018
“È necessario pervenire al più presto al rinnovo della convenzione tra la regione Sicilia e i Vigili del Fuoco per la lotta agli incendi boschivi nel 2018 e consentire per tempo e già nel mese di giugno di dispiegare squadre supplementari di pompieri specializzate nella lotta agli incendi a protezione del territorio siciliano”.

Lo ha chiesto Giuseppe Musarra, segretario CONAPO per la Sicilia, il sindacato autonomo dei vigili del fuoco, durante l’audizione odierna presso la IV commissione Territorio e Ambiente dell’ Assemblea Regionale Siciliana.

Il segretario del sindacato CONAPO ha sollecitato “di predisporre le necessarie risorse economiche nella legge di bilancio di imminente approvazione per consentire l’utilizzo di almeno 16 squadre aggiuntive di Vigili del Fuoco a protezione di tutto il territorio siciliano nel periodo 1 giugno 30 settembre”.

Il sindacato CONAPO ha fatto sapere di “aver riscontrato interesse da parte del presidente di commissione On. Savarino e dei diversi gruppi parlamentari dell’Ars in merito ai temi evidenziati” ed ha espresso “plauso all’iniziativa dell’on. Trizzino del M5S per aver sollecitato questa importante audizione volta ad assicurare al territorio regionale un adeguato potenziamento dei Vigili del fuoco per tutelare il patrimonio boschivo e naturalistico della Sicilia” .

Fonte: siciliainformazioni.com


Leggi anche:

Sicilia: M5S, rinnovo convenzione regione-vigili fuoco audizione in commissione Ars. L'On. Trizzino su facebook: la prevenzione degli incendi si fa con azioni concrete, non nel salotto di Giletti. Musumeci dimostri di essere più sensibile e metta i vigili del fuoco nelle condizioni di lavorare

Sicilia: Trizzino (M5S), disarmati contro gli incendi, in finanziaria neanche un euro




1 commento:

  1. Complimenti!
    Al Segretario Sig. Giuseppe Musarra per la richiesta favore dei Vigili del Fuoco.
    I FATTI:
    Da piu di TRENTA ANNI noi del Corpo Forestale Regione Siciliana
    SPEGNIAMO incendi boschivi e con tantissimi colleghi che hanno perso la vita durante l'operazione di spegnimento degli incendi.
    C'È NE CI SIAMO OCCUPATI SEMPRE NOI ...
    Ora oggi leggo che sono specializzati i Vigili del Fuoco ecc.
    Ma scusate, ma.forse non lo sapevate che noi del Corpo Forestale Regione Siciliana siamo OLTRE SPECIALIZZATI SUPER nello spegnimento degli incendi boschivi !!!
    Ora lo sapete.
    Oppure VI SEMBRA BRODA DI CECI la nostra MERITATA Qualifica Specializzazione e soprattutto esperienza da più di trenta anni nei boschi ??
    Dove siete stati fino ad oggi ???
    Ora tutto in una volta vedete il piatto degli altri ??
    Certo che può sapere un sindacaticchio autonomo che cresce di giorno in giorno come i funghi e diventa sindacato come per magia, ma solo per cercare deleghe presentate richieste senza senso perché si è saputo sempre che nei boschi è stato sempre il nostro incarico spegnere incendi.
    Caro Musarra si vede che esperienza non ne hai è così fai magra figura quando vai a chiedere , dico io potevi chiedere altro per i vigili del Fuoco visto che hanno diversi incarichi anche per soccorrere incidenti stradali e altro.
    Io mi sarei vergognato chiedere alla Regione e cercare di rubare il lavoro che è stato incaricato da anni al Corpo Forestale Regione Sicilia Reparto Antincendio.
    A proposito di Vigili del Fuoco faccio presente con tutto rispetto che sono stati i nostri mantenuti nello Spegnimento degli Incendi Boschivi perché giocavano e guardavano facebock e sicuramente lo continueranno a fare nel futuro con i cellulari mentre noi sgobbavamo a spegnere incendi.
    Per i Vigili Volontari non ne parliamo proprio perché gia ci sono state le condanne penali come abbiamo letto tempo addietro che appiccavano fuoco per segnare qualche ora e per mantenere il distaccamento aperto senno se non raggiungevano le ore si chiudeva il distaccamento dei Vigili del Fuoco.
    Complimenti per la foto ma faccio presente che all'ARS quando andavo a trovare al Preg.mo Onorevole Incardona Carmelo che era proprio al primo piano di fronte delle vostre spalle ci voleva la cravatta e a quanto vedo uno di Voi tre e senza cravatta .. si devono rispettare le leggi dell'ARS mettetevi la cravatta tutti.
    Conclusione:
    Si pregano le S.S. di non ci rompere i santi Organi Genitali Maschili a cercare di rubare il lavoro degli altri e cercare di comportarsi in maniera SERIA e chiedere per il vostro orticello , se non volete farlo non ci fa niente , potete ancora chiedere ma tutti sappiamo che state cercando di toglierci il nostro piatto.
    Ma dico io con il vostro piatto non sapete mangiare il collo per forza nel piatto nostro lo dovete allungare ?
    Non vi VERGOGNATE a fare queste richieste che si capiscono che è solo per tirare qualche delega ?
    Continuate così che farete carriera.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.