19 marzo 2018

SIFUS CONFALI: CON LA FINANZIARIA INIZIA LA PROVA DEL 9 DEL GOVERNO MUSUMECI



Dalla pagina facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali

La finanziaria regionale costituirà la prova del 9 per il governo Musumeci circa l'inversione di tendenza che, ad oggi, ha manifestato verso il comparto forestale, dei consorzi di bonifica, dei vivai del Paulsen.

In verità, piaccia o non piaccia, ad oggi, abbiamo registrato fatti nuovi importanti che ricevendo seguito, potrebbero divenire di svolta: risorse in 12cesimi per realizzare in tempi utili i viali parafuoco (nel 2017 il governo sostenne che erano lavori sostanzialmente inutili); 9 milioni per preparare le azioni propedeutiche all'avvio della campagna antincendio (nel 2017 i fondi arrivarono il 15 giugno, ossia, lo stesso giorno in cui partiva la campagna antincendio); distribuzione, anche non omogenea, delle giornate a tutti i lavoratori nei vivai (nel 2017 solo ai soliti); cambio dei vertici dei settori sviluppo e territorio (di trapani), corpo forestale (viola)e del commissario straordinario dei consorzi di bonifica (greco).

Il resto, per ragioni di tempi tecnici, si potrà vedere solo con la legge finanziaria che deve essere ancora approvata.

In detta legge, ci aspettiamo, a costi irrilevanti importanti novità (conoscete già le nostre proposte) sia per i forestali che per i lavoratori del consorzio.

Dopo la finanziaria ci aspettiamo l'avvio di riforme serie, sulla base di proposte riconosciute e riconoscibili del Sifus, dei comparti forestali, dei consorzi di bonifica e dei vivai.
Con queste riforme ci aspettiamo il rilancio dei comparti in questione in un ottica produttiva, di pubblica utilità e il tempo indeterminato per i lavoratori.

Se il governo si muoverà in questa direzione continueremo a sostenere la verità rispetto le sue azioni e rimarremo disponibili ad aiutarlo, altrimenti, saremo costretti, nostro malgrado, noi per primi a denunciarne, l' inefficacia. 

Maurizio Grosso Sifus Confali





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.