18 marzo 2018

SGARBI, MUSUMECI? HA VINTO GRAZIE A ME. MIA NOMINA AD ASSESSORE NON È SUA OPZIONE MA ACCORDO POLITICO

 © ANSA

(ANSA) - PALERMO, 17 MAR - "Ho fatto riferimento al patto tra galantuomini perché la mia nomina ad assessore è stata ponderata da Berlusconi, Ghedini e Musumeci". Lo afferma Vittorio Sgarbi, assessore regionale dei beni culturali in Sicilia. "Nella situazione in essere al momento, e con me candidato presidente, sarebbe stata la differenza per far perdere Musumeci e consegnare la Regione ai 5 Stelle. Se ne desume - sottolinea - che Musumeci, nel patto tra galantuomini, deve la sua vittoria alla mia scelta. Si può anche dimenticare, ma è un dato di fatto". "Il mio assessorato - aggiunge - non è una sua scelta, ma un accordo politico che va rescisso con la volontà delle due parti". "Non avrò da pretendere che il presidente debba nominare un assessore indicato da me, - presisa favorendo un'altra componente. Sono certo che sarà un siciliano e sarà di una parte politica. Per quello che mi riguarda, per il mio rispetto degli accordi e delle garanzie, l'assessore non potrà che essere di Forza Italia. Ogni altra scelta sarebbe un arbitrio" .

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Fonte: www.ansa.it



Leggi anche:


Offese ai grillini e ai siciliani: ecco perché il M5S vuole rimuovere Sgarbi

Dopo la mozione di censura all'Ars. Sgarbi: “Chiedono la mia testa? Che siano maledetti i Cinquestelle”


Vittorio Sgarbi verso le dimissioni dalla carica di assessore regionale


L'assessore regionale non se ne vuole proprio andare. Sgarbi spiazza tutti: “Vogliono il mio posto? Non vado via, mi cacci Musumeci”





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.