19 marzo 2018

IL WEB SI MOBILITA. BOOM DI FIRME PER CACCIARE SGARBI: GIÀ OLTRE 40.000 SIGLANO LA PETIZIONE


18 marzo 2018
Dopo la mozione di censura all’Ars presentata dai Cinquestelle, a soli dieci giorni dal lancio sulla piattaforma Change.org, la petizione per la revoca di Vittorio Sgarbi dall’incarico di assessore regionale ai beni culturali e all’identità siciliana ha superato già le 40mila firme. (CLICCA QUI)

Un grande successo che certifica il malcontento dei siciliani nei confronti del critico d’arte e le sue “uscite” non proprio felici. La petizione è stata lanciata dal MoVimento 5 Stelle di Agira. Ecco cosa scrivono nella lettera indirizzata al presidente Musumeci:

«E’ ora di dire, con forza, BASTA! Il popolo siciliano è stanco delle continue e reiterate offese ricevute durante questa campagna elettorale da Vittorio Sgarbi, attuale Assessore ai beni culturali e dell’identità siciliana del Governo Musumeci.

Questa petizione è difatti indirizzata direttamente al Presidente della Regione, e con la presente si chiede la revoca immediata della nomina. Le motivazioni sono sotto gli occhi di tutti: messaggi sui social dalla tazza del water, apparizioni televisive che offendono la dignità, l’onestà e l’intelligenza di ogni siciliano, al di là dell’orientamento politico.
Presidente Musumeci, quale identità siciliana viene promossa dal suo Assessore? Ma soprattutto, può un uomo non siciliano, che ha una pessima ed immotivata concezione dell’essere siciliani, rappresentarci nel Paese e nel mondo?

Presidente Musumeci l’articolo 54 della Costituzione recita: “… I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore…”. Quale onore riscontra nel Suo Assessore, che nei salotti e nelle trasmissioni televisive nazionali e locali vomita giudizi irripetibili sul popolo che Lei rappresenta?

Considerato che Vittorio Sgarbi è stato eletto nel proporzionale alla Camera per Forza Italia, ci auguriamo che lasci spontaneamente l’assessorato: milioni di siciliani, veri, nati e cresciuti qui, sono senza ombra di dubbio più titolati e più meritevoli nel diffondere i veri valori e la giusta dimensione della storia, delle tradizioni, dell’orgoglio e dell’identità della nostra Regione.

Presidente Musumeci, revochi il Suo Assessore, prima che con smacco, superficialità e mancanza di rispetto per il ruolo ricoperto esso lasci “l’umile poltrona siciliana” per lo scranno romano».


Il video del M5S Sicilia con la deputata Valentina Zafarana:


L’ultima di Sgarbi, ancora beccato da Striscia:





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.