18 marzo 2018

IL CENTRODESTRA PERDE QUALCOSA MA È ANCORA PRIMO. SONDAGGIO SWG: BOOM DELLA LEGA SE SI VOTASSE OGGI, BENE IL M5S, IN CALO FORZA ITALIA



di Nicola Funaro - 16 marzo 2018
Boom della Lega se si votasse oggi. Lo rivela un sondaggio Swg, che a meno di due settimane dalle scorse elezioni politiche, fa registrare un forte incremento del partito guidato da Matteo Salvini. Calo di Forza Italia e del Pd, mentre anche i 5 Stelle aumentano qualcosa.

Fra le coalizioni, il centrodestra leggermente in calo al 36,9 (il 5 marzo ha ottenuto il 37,1). Il Movimento 5 Stelle è al 34,5 (il 32,7 il 5 marzo). Il centrosinistra cala ancora e si attesta al 20,7 (il 22,3 aveva ottenuto il 5 marzo). Liberi e uguali è fermo al 2,8 (aveva ottenuto il 3,4). Migliora Potere al Popolo che raggiunge il 2 per cento, mentre Casapound scende allo 0,6. Popolo della famiglia fermo allo 0,7.

Nella coalizione di centrodestra: Lega al 22 per cento (17,4 al 5 marzo); Forza Italia scende al 10,5 (era al 14); Fratelli d’Italia in calo al 3,1 e oggi non entrerebbe in parlamento (aveva il 4,4); Noi con l’Italia Udc scende all’1 per cento (era all’1,3).

Nel centrosinistra, il Pd scende al 18 per cento (era al 18,7), la lista Insieme allo 0,3, scende anche Più Europa con Emma Bonino, ferma all’1,7 (aveva ottenuto il 2,5), mentre la Lorenzin recupera qualcosa e ottiene uno 0,7 per cento.

Il Movimento 5 Stelle, si diceva, sale al 34,5 (alle elezioni ha ottenuto il 32,7).




Fonte: www.ilsicilia.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.