26 dicembre 2017

FIGUCCIA: LA MAGGIORANZA HA SBAGLIATO A VOTARE MICCICHE'. SI DA UN'IMMAGINE CHE OFFENDE CHI NON PUÒ MANGIARE



Ricevo e pubblico
dall'Assessore regionale dell'energia e dei servizi di pubblica utilità
Vincenzo Figuccia


Consentitemi di mostrare una profonda amarezza e  di sollevare profonde perplessità nei confronti delle affermazioni del neo Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana, con riferimento ai tetti degli stipendi. È normale che molti Dirigenti dell'Ars siano andati in pensione e che esista una nuova eccellente classe dirigente che ha preso il loro posto. Anche in modo sobrio e meno esoso e non credo ciò rappresenti un disvalore.
La realtà è che probabilmente questa maggioranza ha sbagliato a votare Micciche' e avrebbe potuto fare scelte più coraggiose esprimendo un Presidente dell'ars di maggiore discontinuità. Non mi  piace l'immagine che si sta dando all'esterno. La considero offensiva per tanti che non possono mangiare, licenziati, inoccupati, giovani, meno giovani e soggetti appartenenti a varie categorie che guardano a questo governo con speranza e che aspettano segnali nella direzione del cambiamento, dello sviluppo e del sostegno a chi soffre.



Leggi anche:

Ars, Micciché pronto a far tornare gli stipendi d'oro dei burocrati. E annuncia: "Presto nuove assunzioni". Il Blog: tornano i privilegi. Presidente, le promesse sulla stabilizzazione dei lavoratori forestali sono sempre valide? Si ricorda cosa prometteva?

Ars, a gennaio tornano i super stipendi per i burocrati

Ars, Micciché: "Stop ai tetti degli stipendi. Consiglio di presidenza? Voteremo anche per il pd". L'accordo sui tetti da 240 mila euro ai dirigenti scade a fine mese, per cui dal primo gennaio si applicano le vecchie tabelle


Ars, Miccichè torna sugli stipendi d'oro: "Dal primo gennaio via il tetto e presto nuove assunzioni". Anche padre Cosimo Scordato, parroco di San Saverio all'albergheria a Palermo, gli ha scritto una lettera durissima: "Non puoi dare a chi è già ricco"


Ars, addio austerity: riecco gli stipendi d'oro ars, addio austerity: riecco gli stipendi d'oro

L'intervento. "Caro Miccichè, la Sicilia è a pezzi: perché aumentare stipendi già d’oro?"

L'analisi. Il tetto agli stipendi dei dipendenti Ars, frenesia che non convince

La Lega contro il Presidente dell’Ars: “Sugli stipendi d’oro sbaglia”. Il blog: questa volta siamo d'accordo con voi

Dovrebbe tornare di moda la vergogna! Solo in Sicilia un commesso potrà guadagnare quanto un primario!!

L’Onorevole Miccichè pensa ad innalzare i stipendi d’oro. Musumeci a Don Marco Damanti: “non ho alcun potere decisionale sulle scelte del parlamento”

Sicilia, Ardizzone contro Miccichè: "No a stipendi d'oro, Ars autonoma dal Senato"





3 commenti:

  1. Cacciarlo via, non è un uomo da governare...Il presidente Musumeci evidentemente è d'accordo con lui....la Sicilia diventerà bellissima ��������con questo passo diventerà poverissima, ho una rabbia cari colleghi,che se fosse per me lo manderei a calci in c...... Vincenzo Bellini Ct.

    RispondiElimina
  2. Cacciarlo via, non è un uomo da governare...Il presidente Musumeci evidentemente è d'accordo con lui....la Sicilia diventerà bellissima ��������con questo passo diventerà poverissima, ho una rabbia cari colleghi,che se fosse per me lo manderei a calci in c...... Vincenzo Bellini Ct.

    RispondiElimina
  3. "E che esista una nuova eccellente classe dirigente che ha preso il loro posto". Onorevole Figuccia andiamoci cauti con le parole, eccellente classe dirigente, ma eccellente di cosa? Onorevole quest'anno siete tutti messi alla prova, lei per primo. Ad Maiora.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.