16 dicembre 2017

ARS, AL VIA LA XVII LEGISLATURA, VECCHI E NUOVI VOLTI, LE PRIME PAROLE…



15 Dicembre 2017
Unico assente al grande giorno è il deputato Gennuso, degli autonomisti, che è stato colpito da un gravissimo lutto. Ieri è morte la moglie e oggi saranno celebrati i funerali. Poi tutti pronti tra fuochi incrociati e sorrisi a fare il grande ingresso nel Parlamento più antico d’Europa. Le reazioni…

“Abbiamo chiesto al Partito democratico di non votare Micciche’, perche’ siamo convinti che non rappresenti il popolo siciliano. Ci siamo incontrati con Raciti, a cui ho formalizzato le nostre intenzioni. Oggi vedremo se il Pd e’ il partito dell’inciucio o se rispetta il volere dei propri elettori. Se lo rispetta, il centrodestra non avra’ i voti per eleggere Micciche’. Se non lo vota il Pd, Micciche’ vivra’ il suo ‘Black Friday’, il venerdi’ nero”. Cosi’ Giancarlo Cancelleri, leader del Movimento 5 Stelle, arrivato a Palazzo dei Normanni per la prima seduta della XVII legislatura, in merito all’indicazione di Fi di votare Gianfranco Micciche’ presidente dell’Ars. “Oggi la maggioranza non c’e’, dal momento che Gennuso, a cui abbiamo mandato le nostre condoglianze, e’ assente per un lutto familiare – aggiunge -. Alla seconda votazione se i deputati del Pd escono dall’Aula tutti compatti, il centrodestra non avra’ i numeri per eleggere Micciche’. Lo scopriremo oggi durante la seduta”. (ITALPRESS)

Fonte: siciliainformazioni.com





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.