10 novembre 2017

IMPIEGO DEL CORPO FORESTALE PER GARANTIRE LA SICUREZZA DI MEDICI E PAZIENTI. IL FUNZIONARIO GUARINO RISPONDE AL SEGRETARIO NAZIONALE DEL CODACONS, FRANCESCO TANASI: SI DOCUMENTI PRIMA DI FARE PROCLAMI SENSAZIONALISTICI


di Gaetano Guarino
Funzionario del Corpo Forestale regione Sicilia

Apprendo da un comunicato Ansa che il Segretario Nazionale del Codacons Francesco Tanasi ha proposto di utilizzare il personale del Corpo Forestale della Regione Siciliana, "per dare serenità e decoro al lavoro dei medici di guardia".
La proposta del Codacons nasce, presumibilmente, sull'onda emotiva delle aggressioni subite da alcuni medici di guardia notturna.
Ma il Dott. Francesco Tanasi sa cosa fa il Corpo Forestale della Regione Siciliana? Sa di quante unita è composto il Corpo Forestale della Regione Siciliana? Sa in che stato verte il Corpo Forestale della Regione Siciliana?
Penso proprio di no.
Dott. Tanasi il personale a cui fa riferimento Lei e cioè il personale in divisa e "armato" è composto da ben 600 unità in tutto il territorio regionale. Appunto per questa grave carenza di uomini l'Amministrazione è stata costretta a chiudere molti importanti Distaccamenti, lasciando privo di controllo il Territorio di riferimento; aggiungo che il personale in questione ha un'età superiore ai 55 anni non essendoci stato più un ricambio generazionale. E concludo invitando di documentarsi, prima di fare proclami sensazionalistici.



Leggi anche:

Aggressioni guardie mediche, Codacons propone impiego Corpo forestali




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.