22 agosto 2017

BAGHERIA. INCENDIO A MONTE CATALFANO LUNGO IL LITORALE ASPRA-MONGERBINO. SUL POSTO I POMPIERI


22 Agosto 2017
Una lunga colonna di fumo si è alzata da Monte Catalfano, la catena montuosa che sovrasta la città di Bagheria.
Il fuoco è divampato sul fronte che costeggia la litoranea Aspra Mongerbino. Sul posto sono arrivati alcune unità dei vigli del fuoco per domare le fiamme. Non è possibile accertare se le cause sono d natura dolosa o accidentale.Il fuoco è facilmente visibile anche da lontano. Le fiamme sono facilmente visibili anche dai bagnanti della spiaggia del Kafara. Molti hanno deciso di tornare a casa per evitare conseguenze peggiori. Sul posto sono anche arrivate le squadre della guardia forestale che stanno facendo evacuare alcune villette lambite dalle fiamme. Paura tra i residenti, soprattutto stagionali, trattandosi di zona prettamente balneare, per il propagarsi delle fiamme che hanno lambito le numerose villette della zona. Sul posto sono a lavoro i vigili del fuoco che, grazie anche all’aiuto di un canadair, stanno tentando di domare l’incendio.
Ad avere la peggio una villetta situata a monte di Capo Zafferano, che ha subito dei danni sulla facciata esterna.  Le strade sono state chiuse per motivi di sicurezza. Sul posto anche la polizia.Negli anni scorsi numerosi incendi hanno devastato la zona che presenta macchia mediterranea ed essenze arboree per le quali occorrono diversi anni prima che si riproducano. la foro è stata gentilmente concessa dal blog www.ustratunieddu.it


Fonte: www.lavocedibagheria.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.