16 luglio 2017

INCENDIO DENTRO CASABOLI. GLI AIB SONO ANDATI A PIEDI SULL'INCENDIO ED HANNO SALVANO IL BOSCO


di Ignazio Marchese
Un incendio è divampato a Casaboli nel territorio di Monreale (Pa). Sono intervenuti a piedi i Forestali. Il furgone assegnato è rotto da quattro giorni per un guasto ai freni.

Alla fine gli uomini della squadra antincendio con un autobotte sono riusciti a spegnere il rogo ed evitare danni al bosco.
Fonte: palermo.blogsicilia.it



di Gaetano Guarino
Funzionario del Corpo Forestale della Sicilia
Stavo per augurare a chi stamattina ha dato fuoco nel Bosco di Casaboli - Valle Tajo, che gli si dovevano arrostire gli attributi.
Poi ho ricordato subito, che chi infierisce contro la Natura non ha attributi maschili, è solo un pezzo di merda!
Stamattina alle 9,00, grazie alla Squadra Casaboli, che ha operato in condizioni "disumane" si è scongiurato un danno veramente incalcolabile. Sono giunti prontamente sul posto e..........a piedi......sono andati sull'incendio. Poi sono arrivate altre Squadre ma, per fortuna era già tutto spento. Che dire, un'altra perla preziosa da aggiungere alla collana meravigliosa e coraggiosa dell'antincendio forestale . Senza se e senza ma. Qualcuno, se cattolico, vada a confessarsi ed espiare i suoi peccati.




di Ciro Termini, collega aib
Stamattina intorno alle 9 incendio su Valle Tajo, dentro il demanio di Casaboli, Pioppo. Intervento della autobotte 3000 Casaboli e della squadra che è andata a piedi, hanno chiuso l'incendio salvando il bosco che conta 800 ettari.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.