22 giugno 2017

SICILIA: CRACOLICI, RISPARMI 2017 UTILIZZATI PER RINNOVO CONTRATTO FORESTALI

Foto Facebook

Palermo, 22 giu. (AdnKronos) - Avviare le procedure per definire il rinnovo del Cirl (Contratto integrativo regionale di lavoro), fermo dal 2001, e quelle per recepire il Contratto nazionale di categoria, rinnovato nel 2010/2012 e mai recepito in Sicilia. Sono queste le intenzioni del governo regionale annunciate oggi dall'assessore all'Agricoltura Antonello Cracolici durante un incontro con i sindacati dei forestali (Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil). Un piano che, ha sottolineato Cracolici, deve passare dalla "verifica dei risparmi che si saranno determinati a seguito di un minore avviamento dei lavoratori nel corso del 2017".

"Tali risparmi, una volta accertati, saranno prioritariamente utilizzati per dare copertura al rinnovo contrattuale - ha aggiunto l'assessore - Successivamente, ulteriori risparmi che si potranno definire nel tempo, potranno essere utilizzati, nelle more dell’attuazione del disegno di legge presentato dal governo sul riordino del settore forestale, per consentire ai lavoratori di poter usufruire delle risorse risparmiate per incrementare le giornate lavorative".


Fonte: www.liberoquotidiano.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.