10 maggio 2017

FLAI. FORESTALI SICILIA, SINDACATI: «SU RIFORMA CI ASCOLTINO». PREVISIONE DI DUE SOLI LIVELLI OCCUPAZIONALI- LAVORATORI A TEMPO INDETERMINATO E A 151 GIORNATE- PER UNA MAGGIORE STABILITÀ NEL LAVORO



“Il riordino del settore forestale non può essere oggetto di un emendamento su un provvedimento omnibus, specie se questo non tiene conto delle proposte delle organizzazioni sindacali”

“Il riordino del settore forestale non può essere oggetto di un emendamento su un provvedimento omnibus, specie se questo non tiene conto delle proposte delle organizzazioni sindacali”. Lo scrivono, in una lettera inviata al Presidente della regione e agli assessori all’agricoltura e al Territorio e ambiente, i segretari generali di Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Uil, Alfio Mannino, Calogero Cipriano, Antonino Marino che contestano l’emendamento in proposito del governo al collegato alla Finanziaria, in questi giorni i discussione all’Ars.
I sindacati chiedono di esseri convocati per definire una proposta di riordino concordata e annunciano iniziative di mobilitazione per la prossima settimana. In una nota inviata all’assessore regionale all’agricoltura il 21 marzo. Flai, Fai e Uila regionali espongono una serie di richieste ritenute fondamentali per il rilancio del settore e la dignità del lavoro forestale. Tra queste l’allargamento delle competenze in materia di salvaguardia del territorio e di dissesto idrogeologico, la divisione delle competenze e delle graduatorie tra Azienda e servizio antincendio; la continuazione del modello distrettuale per le graduatorie, la previsione di due soli livelli occupazionali- lavoratori a tempo indeterminato e a 151 giornate- per una maggiore stabilità nel lavoro. I sindacati ritengono anche che i 30 milioni che l’assessorato intende utilizzare per gli alvi fluviali impiegando una parte dei forestali debbano essere utilizzati per dare una risposta strutturale al settore e anche su questo tema chiedono il confronto.
09 Maggio 2017

Fonte: www.rassegna.it






Notizia correlata:






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.