07 marzo 2017

PALERMO, BLITZ DEI CARABINIERI FORESTALI AL BALLARÒ, SEQUESTRATI E LIBERATI 20 CARDELLINI


Denunciato un 39enne che deteneva gli animali di specie protetta in gabbietta anguste. Gli uccellini sono stati liberati al parco della Favorita

Venti cardellini sono stati sequestrati e liberati dai Carabinieri della Compagnia di Piazza Verdi e del Centro Regionale Anticrimine Ambientale di Palermo al mercato di Ballarò. Il servizio congiunto dei Carabinieri Forestali e del Comando Provinciale di Palermo, ha portato all’identificazione ed alla denuncia in stato di libertà con l’accusa di ricettazione, di un  palermitano, T. F. classe 1978, frequentatore del mercato di Ballarò che possedeva in due gabbiette vari esemplari trai i più ricercati.

GUARDA IL VIDEO

Al loro arrivo gli uomini dell’Arma, hanno anche trovato altri cardellini abbandonati, circa diciotto esemplari,  richiusi in gabbiette anguste e sporche, impossibilitati a volare, in condizioni di evidente sofferenza.
Dopo la visita dei veterinari dell’A.S.P. di Palermo, gli animali sono stati liberati presso il parco della Favorita in un’area idonea e compatibile con la stessa specie.
E’ l’ennesimo intervento con cui i Carabinieri si distinguono nel contrasto di un fenomeno criminale oramai al pari di altre attività delinquenziali, quello del traffico illecito di fauna selvatica protetta e del bracconaggio organizzato.



COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

06 Marzo 2017
http://www.lasicilia.it/news/palermo/67094/palermo-blitz-dei-carabinieri-al-ballaro-sequestrati-e-liberati-20-cardellini.html






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.