11 marzo 2017

GAETANO GUARINO: È GIUSTO CHIEDERE LA STABILIZZAZIONE DEGLI OPERATORI FORESTALI, PRECARI DA 35 ANNI


Dalla pagina facebook
del Funzionario del Corpo Forestale Sicilia
Gaetano Guarino


Scusate se sono monotono. Riflessioni mie alle ore 21 di una sera qualunque. È giusto chiedere la stabilizzazione degli operatori forestali, precari da 35 anni. Cioè precari da sempre. Ma io mi domando, perché nessuno mai del Governo Crocetta, ha mai pensato di chiamare me e qualche altro mio collega, per conoscere il progetto che risale al 2012, dove dimostravamo con conti alla mano, che gli introiti nelle Casse della Regione "causati" dal nostro progetto, sarebbero serviti per pagare gli Operatori forestali. Sarò più chiaro, gli operatori forestali tutti, si sarebbero pagati con il proprio lavoro. Loro sarebbero stati strumento e volano del rilancio di una economia stagnante. Loro sarebbero stati la "catena di montaggio" realmente produttiva del settore forestale. Loro avrebbero potuto dimostrare di essere una grande Risorsa per la Regione Siciliana. Ebbene, mi piange il cuore e mi indigno quando di quell'originario progetto, che qualcuno ha cercato, di fare suo, pur non avendo la "vera" chiave di lettura e che maldestramente ha cercato di scopiazzare. Oramai pochi mesi, ci separano dalle elezioni regionali e io continuo a chiedermi ........perché. 






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.