20 febbraio 2017

STIPENDI DA FAME PER I LAVORATORI FORESTALI. CI STANNO TOGLIENDO ANCHE LE MUTANDE. ECCO COSA STANNO COMBINANDO: GLI OTI DELLA PROV. PALERMO E AGRIGENTO SONO IN ASSEMBLEA PERMANETE NEI LOCALI DELL'ISPETTORATO


I Lti della provincia di Palermo ed Agrigento sono riuniti con Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, in assemblea permanente nei locali dell'Ispettorato provinciale, per rivendicare l'elaborazione immediata delle perizie con le tabelle salariali del 2009 e non con quelle del 2001, come pretende il Comando.
Michelangelo Ingrassia 
dell'Esecutivo Territoriale Uila-Uil Palermo.


di Michele Mogavero
Sono venuto a conoscenza anch'io, che la perizia di gennaio degli Oti verrà fatta indicando due salari: 2001 e 2009.
A questo punto ho preso le mie buste paga del 2001 ed ho fatto un calcolo, si evince che il salario era di 5,55 euro l'ora, contro i 7,14 di oggi. Incide 15 centesimi sul tfr, e 50 centesimi sul terzo elemento. Tirando le somme, un 101ista della manutenzione percepirebbe circa 1.465 euro in meno ed un 101ista dell'antincendio circa 1.673 euro in meno. Un 151sta perderebbe ancora di più, circa 2.000 euro!


Colleghi, un motivo in più per scioperare venerdi 24 febbario 2017 a Palermo in Piazza Indipendenza. Chiederemo anche due soli contingenti! 

Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna!







2 commenti:

  1. la mia è una semplice riflessione su quello che si sente dire e si legge sui forestali, sono indignato perché puntualmente ad ogni tornata elettorale, tutti i politici e sindacati confederale scendono in campo per rivendicare le proprie posizioni a favore della categoria, dando colpe sempre agli altri. ora signori vi prego di finirla con questa ipocrisia, perché volere e potere, quindi se veramente volete i voti dei siciliani potete ancora dimostrare di essere persone che vogliono bene ai siciliani e alla Sicilia, votate all'ARS LA LEGGE 104 SULLA STABILIZZAZIONE DEI FORESTALI ELABORATA DAL SINDACATO SIFUS, che è unico che dal 2011 ad oggi si è battuto per migliorare e dare dignità ai lavoratori forestali con una petizione di oltre 25.000 firme, avete tempo fino al 31 MARZO,e non mi venite a dire che non possiamo votare questa legge. VOI POLITICI SAPETE BENE VOTARE IN 24 ORE I VOSTRI INTERESSI E SU QUESTO SIETE SEMPRE D'ACCORDO E PRONTI. MEDITATE MEDITATE !!!!!!!!! GRAZIE FRANCESCO SGROI RESPONSABILE SIFUS COMUNALE DI RANDAZZO (CT)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.