20 febbraio 2017

IL BLOG AI SINDACATI: NON REVOCATE LO SCIOPERO SE NON CI SONO I DUE LIVELLI OCCUPAZIONALI. POTREBBE ESSERE UNA TRAPPOLA ELETTORALE!


di Michele Mogavero
Può esserci la possibilità che lo sciopero indetto per venerdi 24 febbraio venga revocato perchè il Governo è intenzionato a convocare le OO.SS. e discutere quei temi caldi che attanagliano il comparto. E' successo già altre volte ed è andata sempre male, ma visto il clima da campagna elettorale che si respira, questa farsa potrebbe ripetersi ancora. 

Il nostro sacrosanto e legittimo auspicio sarebbe quello che il Governo dia seguito alle promesse, cioè di dare più lavoro ai forestali, come del resto stanno chiedendo giustamente anche i confederali con due livelli occupazionali. 

Parlando per ipotesi, se Crocetta invita i Sindacati per tentare di revocare lo sciopero, ma sul tavolo del compromesso c'è solo il rinnovo del contratto,
LA MANIFESTAZIONE DEVE ESSERE SEMPRE CONFERMATA ED I LAVORATORI SARANNO SICURAMENTE AL FIANCO DEI CONFEDERALI!

Importantissimo è il contratto, così come i due livelli occupazionali!

Dopo 30 anni è ora di dare dignità a questo comparto. Nella società del ventunesimo secolo, le 78 e le 101 giornate nel settore pubblico non hanno più senso logico e produttivo. In nessun paese civile del mondo è consentito a persone di lavorare solo 3 o 4 mesi l’anno per una vita intera. Non possiamo più accettare una condizione cosi umiliante. Nessuna prospettiva di crescita morale e civile ci può essere con 78 o 101 giornate l’anno per trenta/quarant'anni di fila.
E’ ridicolo dire che i forestali sono un peso quando invece sono una risorsa per tutta l’isola.




Dalle parole ai fatti!
 
17 Ottobre 2014. Il Presidente Crocetta: "I forestali io li voglio aiutare, Voglio che abbiano più lavoro"
Leggi quì per non dimenticare

11 Settembre 2013. Partito Democratico: "Il nostro obiettivo è raggiungerei livelli previsti dall’accordo sindacale del 2009"
Leggi quì per non dimenticare


Il 13 giugno 2012 Crocetta rispondeva al Blog così:





2 commenti:

  1. La storia infinita ....... promesse ...

    .... promesse ....... i voti interessano alla classe politica ...... Fedele.B.N .... D2 Catania

    RispondiElimina
  2. I sindacati sono d'accordo con questo governo non parlano di solo 2 contingenti parlano solo di contratto, non metto in dubbio che il contratto e importante ma dopo 30 di forestale sono solo caramelline pre campagna elettorale ci vogliono giornate in più il resto sono tutte chiacchiere. I sindacati col governo sono PAPPA E CICCIA. Sapete come finirà come al solito o sarà disdetta o porteranno gli operai a Palermo a mangiarsi il panino con la mortadella, li lasceranno li sotto l'A.r.s a guardare tutto il giorno il palazzo e verso le 5 tutti a casa senza sapere nulla. Non andate a Palermo già sono d'accordo non gli fate i loro interessi pre campagna elettorale. In tutte le riunioni che anno fanno nessun sindacAto a parlato di giornate in più nessuno. Solo caramelle mai più un governo di SINISTRA. Giardina Fernando

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.