11 gennaio 2017

PUBBLICATA A NOVEMBRE NELLA G.U. LA DELIBERA SULLE RISORSE PER IL MEZZOGIORNO. OLTRE 2 MILIARDI DI EURO PER LA SICILIA. MA ABBIAMO LETTO CHE LA CONDIZIONE DI QUESTI FONDI ERA IL BLOCCO DEL TURN OVER PER I FORESTALI!


Per noi come di consueto non c'è niente perchè il patto con il Governo Crocetta era: o il blocco del turn over per i forestali o niente soldi, quindi in Sicilia hanno dovuto obbedire ai poteri forti, fottendosene dei più deboli.

Nei seguenti punti:
ambiente;
sviluppo economico e produttivo e turismo;
cultura e valorizzazione delle risorse naturali;

qualcosa di importante potrebbe nascere per i lavoratori forestali, ma siccome siamo coloro che abbiamo creato la crisi Mondiale, Europea e Nazionale, non meritiamo nè un leggittimo aumento delle giornate, anzi, e nemmeno possiamo far rinascere quel territorio così abbandonato e degradato. Quindi non possiamo essere d'aiuto all'ambiente e ai cittadini. 
Su questo ci ritorneremo presto...

COMITATO INTERMINISTERIALE PER LA PROGRAMMAZIONE ECONOMICA
DELIBERA 10 agosto 2016

Fondo sviluppo  e  coesione  2014-2020:  Piano  per  il  Mezzogiorno.
Assegnazione risorse. (Delibera n. 26/2016). (16A08019)
(GU n.267 del 15-11-2016) 



Il Blocco del turn over chiesto (Pd, Udc, Ncd e qualche altra sigla) da Roma

Il blocco del turn over era stato chiesto da Roma

Il blocco del turn over in cambio di aiuti finanziari, questo era stata la richiesta del governo Renzi accettata da Crocetta

A marzo del 2016 l'Ars vota il blocco del turn over fra i forestali. È una delle norme di risparmio chieste dal governo nazionale in cambio degli aiuti finanziari






5 commenti:

  1. A onor del vero,pensate veramente che un blocco del turn-over (stipendificio)fosse la condizione agli aiuti finanziari statali (miliardi)? aldorizza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No! Ma dovevano dare un segnale anche per i forestali, che sono i più chiacchierati d'Italia. Questo fa pensare che per noi ci saranno tempi sempre più bui.

      Elimina
  2. Se si pensa alla stabilizzazione è come credere a Babbo Natale.Se si pensa a nuove competenze(più esattamente come è stato detto"lavori alternativi")da cui più gg.ll.,forse vedremo le renne.Perdonatemi.aldorizza

    RispondiElimina
  3. Turn-nover si turn-over no.ma di che stiamo parlando, o c'è o non c'è ormai non cambia nulla.in ogni provincia quanti anno la possibilità di scattare 4 o 5 annui siamo ricchi, o sperare in qualcuno che muore. E poi con chi si deve scattare se i giovani sono più avanti in graduatoria ma la vogliamo finire che siamo ridicoli tutti.unico sistema per la stabilità prendere iniziative nostre e bloccare Palermo, tutti una volta per tutto. Finiamola di fare qualche commento inutile ca panza Nunn'Incunu. O stiamo aspettando il morto che passa.liberiamoci da queste catene che li portiamo da più di 30 anni diciamo basta. M.A.B Che si aspetta ora il 2018.Giardina Fernando.

    RispondiElimina
  4. Ai perfettamente ragione o si reagisce o si muore.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.