11 gennaio 2017

FARAONE LANCIA LA CAMPAGNA ELETTORALE E APRE LA SEDE DELLA "LEOPOLDA SICULA". IL BLOG: AI LAVORATORI FORESTALI INTERESSANO DUE CONTINGENTI PRIMA DELLE ELEZIONI!


Il sottosegretario annuncia l'apertura a Palermo di un "laboratorio politico" permanente. Sullo sfondo le scelte in vista del lungo anno elettorale

di ANTONIO FRASCHILLA
Il sottosegretario Davide Faraone apre la lunga campagna elettorale in vista delle regionali. E annuncia l'apertura di una sede "permanente" della Leopolda sicula nella centrale via Libertà a Palermo. Il taglio del nastro è fissato per lunedì e la sede permanente della Leopolda sicula sarà un "open space" per accogliere, nelle intenzioni del suo ideatore, "le migliori energie della Sicilia".

"Care amiche e cari amici, eccoci nel 2017 - scrive in una nota Faraone - vi avevamo promesso un nuovo inizio, un cambio di marcia, un nuovo anno all’insegna della condivisione e dell’innovazione, meno discorsi e più ascolto ed ecco la prima sorpresa… segnate sulle vostre agende il primo appuntamento del 2017: lunedì  inauguriamo “Cambiamenti”, uno spazio condiviso, stile coworking per liberare idee, desideri e per progettare la Sicilia del futuro. Sarà la sede permanente della Leopolda sicula, un “open space” per accogliere le migliori energie della Sicilia. Si trova a Palermo, in viale della Libertà 64/A e sarà un viavai di idee, il posto dove i cambiamenti avranno finalmente spazio e dove i sogni potranno fare check-in. Questo luogo di idee e progetti si chiamerà “Cambiamenti”, lo stesso nome che abbiamo scelto per la scorsa “Leopolda sicula”, un sostantivo plurale e semplice, una parola dell’uso comune che sottende una molteplicità di strade, di interventi, di azioni in progredire. “Cambiamenti”, secondo me, esprime al massimo l’idea di ciò che serve alla Sicilia e al Sud oggi: “cambiamenti” che possono e devono venire dal basso, possono e devono aggredire una gestione stanca e rassegnata dell’isola. Possono essere piccoli, semplici, ovvi ma non per questo meno rivoluzionari. E tutti possiamo essere protagonisti di questa trasformazione. Per questo sono contento che da lunedì la discussione su quei “cambiamenti”... un luogo che sia ritrovo di menti che fanno già grande la nostra terra con il proprio lavoro silenzioso e ordinario e che sia cantiere di futuro, di politiche attive che vadano incontro alla costruzione di una Sicilia in crescita coraggiosa, in cammino verso un domani di protagonismo, speranze e possibilità".

Faraone nelle scorse settimane aveva proposto l'avvio delle primarie per la scelta del nuovo candidato governatore del centrosinistra, provocando la reazione di Crocetta che non solo assicura di volersi ricandidare, ma che ha avviato una campagna di comunicazione rispolverando il suo movimento del Megafono. Adesso la contromossa di Faraone, destinata a creare certamente nuove fibrillazioni. In vista delle elezioni regionali, ma anche delle Politiche e del voto a Palermo in programma a maggio, Faraone vuole comunque rilanciare la sua area. Il lungo anno elettorale è iniziato. 


11 Gennaio 2017
http://palermo.repubblica.it/politica/2017/01/11/news/faraone_lancia_la_campagna_elettorale_e_apre_sede_della_leopolda_sicula_-155821113/





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.