12 gennaio 2017

EMERSIONE LAVORO NERO, INCARDINATO DDL IN COMMISSIONE ALL’ARS. "UN IMPORTANTE PASSO IN AVANTI" PER I DEPUTATI DEL PD ANTONELLA MILAZZO E MARIELLA MAGGIO


“Il ddl su ‘emersione del lavoro irregolare’ appena incardinato in Commissione Lavoro costituisce un importante passo avanti verso la legalità e la crescita economica della nostra regione, un opportunità per i lavoratori a cui potrà essere consentita la possibilità di accesso alle tutele contrattuali ed alle garanzie di sicurezza tipiche del lavoro regolare, per le imprese a cui riconoscere vantaggi fiscali e per l’intero tessuto sociale”.
Lo dicono le parlamentari regionali PD Antonella Milazzo e Mariella Maggio firmatari del disegno di legge.

“L’emersione del lavoro nero e sommerso attraverso strumenti legislativi di contrasto allo sfruttamento della manodopera – dichiarano le deputate – non solo potrà ostacolare in maniera netta e decisa l’economia illegale, ma rende agevole anche la crescita delle aziende sane e dei territori che le ospitano. E’ altresì di particolare importanza – aggiungono – l’introduzione di  una certificazione che inneschi un meccanismo di incentivi per le aziende che scelgono la regolarità. Il ddl prevede, inoltre, – concludono –  un meccanismo premiale attraverso il rispetto degli indici di congruità, una procedura da utilizzare  in maniera facoltativa e in seguito ad un avviato dialogo sociale tra le parti”.

11 Gennaio 2017
http://www.secoloventuno.it/emersione-lavoro-nero-incardinato-ddl-commissione-allars/





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.