24 dicembre 2016

MIMMA ARGURIO, CGIL: “MIGLIAIA DI LAVORATORI APPESI A UN FILO, DA IRRESPONSABILI NON APPROVARE FINANZIARIA”. A FARE LE SPESE DELLA MANCATA APPROVAZIONE DI BILANCIO E FINANZIARIA CI SARANNO ANCHE I LAVORATORI FORESTALI


“E’ da irresponsabili chiudere l’anno con migliaia di lavoratori appesi a un filo. Ancora una volta  l’inadeguatezza della politica rischia di trasformarsi in un  tritacarne e non solo per i precari, percui auspichiamo una soluzione immediata e credibile, ma anche per tante altre categorie”. Il duro  atto d’accusa arriva da Mimma Argurio della segreteria regionale Cgil, ed Enzo Abbinanti della segreteria della Fp regionale.
“Adesso governo e Ars devono procedere con una soluzione per i precari che sia a prova di impugnativa” aggiungono. “Segnaliamo, però, che a fare le spese della mancata approvazione di Bilancio e Finanziaria – dicono – saranno anche altri lavoratori, dai forestali ai dipendenti di Sviluppo Italia Sicilia e dei consorzi di  bonifica, per citarne solo alcuni”. Argurio e Abbinanti parlano di “squallore di una classe politica che guarda solo ai propri interessi e a non a quelli di chi rappresentano” e annunciano iniziative  sindacali di protesta.
Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, comunica che la giunta riunita questo pomeriggio, ha approvato due disegni di legge separati. Il primo riguarda il processo di stabilizzazione dei precari, il secondo è relativo all’approvazione del bilancio provvisorio per 45 giorni.“A questo punto – dice il presidente – l’Assemblea è in grado di approvare le norme di stabilizzazione dei precari e la prosecuzione dell’attività amministrativa, attraverso il bilancio provvisorio e, dopo l’approvazione di questi testi, iniziare l’esame di merito della legge di bilancio definitiva”

22 Dicembre 2016
http://www.siciliainformazioni.com/redazione/500287/mimma-argurio-cgil-migliaia-lavoratori-appesi-un-filo-irresponsabili-non-approvare-finanziaria






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.