22 dicembre 2016

CROCETTA A CATANIA: «CALMI, NON SI VOTA PRIMA DI OTTOBRE». IL GOVERNATORE: SAREBBE IRRESPONSABILE COMINCIARE UNA CAMPAGNA ELETTORALE, PRIMA DOBBIAMO PENSARE A RISOLVERE I PROBLEMI». IL BLOG: DEI FORESTALI NEMMENO A PARLARNE, NON FANNO PARTE DEL VOSTRO PROGRAMMA. VERO PRESIDENTE?


Il governatore alla manifestazione organizzata dal Megafono: «Sarebbe irresponsabile cominciare una campagna elettorale, prima dobbiamo pensare a risolvere i problemi»


CATANIA - «Prima di ottobre in Sicilia non si vota quindi stiano tutti calmi e tranquilli. Gli incontri di Palermo e Catania sono un modo per comunicare le cose che si fanno. Io l’ho sempre detto: prima pensiamo alle elezioni di Palermo, poi a quelle nazionali e poi a quelle regionali». Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta a Catania a margine di una manifestazione organizzata dal Megafono. «Non temiamo il confronto, ma è giusto che si faccia una grande operazione verità - ha aggiunto Crocetta - come quella che noi stiamo facendo dicendo ai siciliani quello che abbiamo ereditato: una Sicilia nel disastro che noi stiamo aiutando a crescere».

«Ma c'è tanto lavoro da fare - ha proseguito - e sarebbe irresponsabile cominciare una campagna elettorale. Credo che invece dobbiamo pensare a risolvere i problemi dei precari, a fare partire i cantieri del Patto per il Sud, la programmazione europea, approvare le norme di riforma dell’Urega e credo che dopo ognuno sia libero di fare le campagne elettorali che vuole, ma non è questo il momento». 

Commentando le polemiche delle ultime ore della campagna pubblicitaria fatta dal suo movimento in merito alla manifestazione odierna, il governatore ha detto: «Chi può proibire ad un movimento di fare manifestazioni politiche? È come se Il Megafono pretendesse dagli altri che non si ascrivano nei risultati del Governo. Tutti i partiti della coalizione si possono ascrivere in questi risultati. Il Megafono ha sentito il bisogno di ringraziare il presidente e il Governo per il lavoro che sta facendo e mi pare una cosa normale in politica...». 

E alla domanda se non ha paura di ritorsioni delle forze politiche in vista dell’approvazione della Finanziaria, il presidente Crocetta ha risposto: «Sarebbe come tenere in ostaggio i siciliani, ma veramente sarebbe una follia».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

21 Dicembre 2016
http://www.lasicilia.it/news/home/50831/crocetta-a-catania-calmi-non-si-vota-prima-di-ottobre.html




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.