22 novembre 2016

LICATA. CGIL E FLAI SICILIA: “SE SI MANDAVANO PRIMA I FORESTALI I DANNI NON CI SAREBBERO STATI. SONO UNA PREZIOSA FORZA LAVORO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO MA LO SI CONTINUA A VOLERE IGNORARE”



Dalla pagina facebook
Cgil Sicilia


Palermo, 22 nov- “Mandare ora i forestali a Licata è opportuno, ma se lo si fosse fatto prima non staremmo oggi a contare di danni”: lo scrivono, in una nota congiunta, i segretari generali della Cgil Sicilia e della Flai regionale, Michele Pagliaro e Alfio Mannino. “Se i forestali venissero regolarmente utilizzati per gli interventi di contrasto al dissesto idrogeologico- specificano- disastri come quello di Licata non accadrebbero e si sarebbe agito in prevenzione anziché per fare fronte a posteriori ai danni del maltempo. Ma su questo ancora non ci siamo: la prevenzione in Sicilia resta una chimera mentre questa categoria di lavoratori continua a essere bersaglio di ingiusti e infondati strali polemici, come nell’ultimo caso delle indennità”. Pagliaro e Mannino rilevano che “i forestali costituiscono una forza lavoro preziosa in una Sicilia a forte rischio di dissesto idrogeologico si pensi ad utilizzarli al meglio, anche nelle città, ad esempio per le manutenzioni di reti fognarie e scarichi, invece di dovere contare i danni appena arriva il cattivo tempo”.


Notizie correlate:







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.