21 ottobre 2016

DIFENDERE I FORESTALI


a cura di Santo Cortese
forestalisicilia.com


Chi legge per la prima volta i nostri articoli può subito intuire che noi di forestalisicilia.com siamo qui a difendere il comparto forestale, al contrario di qualche politico che vuole prendersi la Sicilia e non vuole difendere i forestali, ma anche noi siamo siciliani.
Spesso abbiamo detto che noi non facciamo politica ma ora è giunta l’ora di fare politica per dar sfogo alla nostra opinione forestale.
I forestali, i precari, i lavoratori stagionali in Sicilia sono molti e quasi tutti hanno famiglia quindi il numero raddoppia e questa è una via positiva a dar luogo alla nuova politica siciliana.
Noi appoggeremo chi darà sostegno alla nostra categoria.
Noi svaluteremo chi non ci difende e chi si oppone ai forestali.
Noi non gettiamo la spugna e siamo pronti a sostenere chi ci sostiene veramente, chi sostiene questo agognato comparto, che molti politici vogliono distruggere. Tutti pensano che i forestali in Sicilia sono 28.000 ma questo non è vero poiché sono molto di meno, considerato il fatto che da molti anni non ci sono nuovi assunzioni e che quelli che vanno in pensione non vengono rimpiazzati da altri lavoratori, poiché il turn over è bloccato.
Noi saremo attirati da nuovi politici che daranno un senso logico alla nostra stabilizzazione, che daranno, per certo un meritevole riguardo al comparto forestale.
Noi non appoggeremo chi vorrebbe distruggere il grandioso progetto di stabilizzare tutti i forestali e di continuare a lavorare nei nostri boschi.
Noi non abbiamo gusto di sostenere chi propone assurdità di licenziamenti, mentre qualcuno vorrebbe dimezzare i forestali, in Sicilia.
Forse è vero!!! Noi abbiamo bisogno di un nuovo condottiero che dia giuramento fedele verso i forestali tutti, e questo condottiero lo appoggeremo, ma che sia un uomo d’eccezione, un nuovo politico leale e fedele al nostro lavoro.
Noi non vogliamo politici con inumana crudeltà di licenziamenti, noi disprezziamo chi crea disoccupazione, per vivere bisogna lavorare tutti e lavorare bene e noi forestali lavoriamo bene e per il bene di tutte le aree verdi demaniali in Sicilia.
Noi di forestalisicilia.com saremo i portavoce e i promotori per creare questo condottiero che ci guidi e guidi la Sicilia al lavoro e non alla disoccupazione.
Santo Cortese


Fonte della notizia:  http://www.forestalisicilia.com/archivio-forestale/difendere-i-forestali/








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.