30 settembre 2016

CATANIA. MALTEMPO, PULIZIA STRAORDINARIA DEI TORRENTI. "SONO STATI GIÀ RIPULITI - HA SPIEGATO L'ASSESSORE SALVO DI SALVO - GLI ALVEI DEI CANALI FORCILE E FOSSO FONTANAROSSA"


LA NOTA

Maltempo, pulizia straordinaria dei torrenti


"Sono stati già ripuliti - ha spiegato l'assessore Salvo Di Salvo - gli alvei dei canali Forcile e fosso Fontanarossa".

CATANIA - E' in corso una pulizia straordinaria dei torrenti cittadini per evitare allagamenti in caso di maltempo in particolare nella zona sud di Catania. La bonifica degli alvei dei corsi d'acqua che attraversano il perimetro urbano di Catania viene effettuata con l'ausilio dei mezzi di movimento terra in dotazione dell'Amministrazione comunale. "Sono stati già ripuliti - ha spiegato l'assessore Salvo Di Salvo - gli alvei dei canali Forcile e fosso Fontanarossa, in località Santa Maria Goretti, il canale di scolo dell'aeroporto di Fontanarossa, il torrente Acquicella nella parte che va dal cimitero al Faro Biscari, di un tratto del Bummacaro in località Pigno e di un fosso di scolo in prossimità della Stazione elicotteri di Maristaeli. Nelle sezioni di monte del torrente Acquicella, invece, è stato completato, nei pressi di via Monte Po, un intervento di risanamento degli argini per migliorare il deflusso dell'acqua".
"Sono in corso - ha aggiunto l'Assessore - e saranno completati entro breve, le operazioni di pulizia nei torrenti Carcarci e Acquasanta. Dovremo attendere invece la fine della stagione balneare per bonificare il canale Pantano adiacente la Statale 114, nella Zona industriale".


29 Settembre 2016
http://catania.livesicilia.it/2016/09/29/maltempo-pulizia-straordinaria-dei-torrenti_390960/






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.