05 agosto 2016

LA RIFORMA. FORESTALI, ASSUNTI SOLO TRAMITE CONCORSO. GLI OPERAI FINIRANNO IN UN'AGENZIA UNICA E LAVORERANNO A TURNO DURANTE TUTTI E 12 I MESI. VENGONO PREVISTI TURNI DI 3,4 E 6 MESI CHE SOSTANZIALMENTE RISPECCHIANO LE GIORNATE DI IMPIEGO PRECEDENTI. IL BLOG: UNA SOLA PAROLA: VERGOGNA!


LA RIFORMA

Forestali, assunti solo tramite concorso


di Giacinto Pipitone
PALERMO.  Il primo via libera della giunta è arrivato ieri: la riforma dei forestali ha ora un volto e attende, in autunno, che l'Ars lo approvi. Cambia il sistema di impiego di 23.600 operai.
Oggi i forestali vengono impiegati per 78, 101 o 151 giornate normalmente fra giugno e novembre. Il testo fatto approvare dall'assessore all'Agricoltura, Antonello Cracolici, prevede invece che per tutto l'anno siano in servizio i forestali: per riuscirci vengono previsti turni di 3, 4 e 6 mesi che sostanzialmente rispecchiano le giornate di impiego precedenti ma le spalmano su tutto l'arco dell'anno.
Viene reintrodotto il turn over: significa che chi oggi svolge 151 giornate può sperare di prendere il posto dei (pochi) operai a tempo indeterminato via via che questi andranno in pensione. È una ipotesi che si voleva abrogare per motivi di cassa ma Cracolici ha trovato una mediazione: «Le sostituzioni del personale a tempo indeterminato si faranno solo per selezione e se ci saranno motivate esigenze».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
© Riproduzione riservata

05 Agosto 2016
http://gds.it/2016/08/05/forestali-assunti-solo-col-concorso_548508/






Una sola parola: VERGOGNA!






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.