16 giugno 2016

VERSO LA RIFORMA DEI FORESTALI. L'INCONTRO DEL PD A CASTELBUONO PUÒ ESSERE DETERMINANTE, MA DIPENDE SOLAMENTE DA NOI MADONITI, O CI SONO LE CONDIZIONI PER PARTECIPARE O ALTRIMENTI RIMANIAMO A CASA


Verso la riforma dei forestali. L'incontro del Pd a Castelbuono può essere determinante, ma dipende solamente da noi madoniti, o ci sono le condizioni per partecipare o altrimenti rimaniamo a casa



di Michele Mogavero
Carissimi amici e colleghi delle Madonie, ieri mi dicevate su come organizzare da spettatori l'incontro che terrà il Pd sabato a Castelbuono, in cui sono invitati l'Assessore Cracolici e i due deputati nazionali, Franco Ribaudo e Magda Culotta. Castelbuono è un ottima piazza, forse la migliore per non far passare inosservato l'evento. Io da semplice operaio forestale aib, la mia idea l'ho lanciata, ed è anche piaciuta, ma adesso si deve vedere l'impegno di ognuno di noi. Lo ribadisco ancora una volta nel blog, quella di sabato 18 giugno 2016, si tratta di una importantissima discussione e non di una mera passerella. Io nel frattempo con i turni che mi ritrovo, sono libero da impegni da lavoro e quindi sarei ancora una volta disponibile a proporre ai tre deputati e cioè a Cracolici, Ribaudo e Culotta quello che loro stessi hanno ci hanno promesso. Quì sotto ci sono le prove. Su gruppo whatsapp vi ho scritto su come presentarci. Il mio unico obiettivo è l'aumento delle giornate lavorative, non ho altre ambizioni, quindi adesso aspetto un vostro segnale. I paesi del Parco delle Madonie compresi quelli limitrofi, sono più di 20, i lavoratori del comprensorio sono all'incirca 1.700, una delegazione più o mena numerosa, sia dell'antincendio che della manutenzione di ogni paese deve assolutamente partecipare, altrimenti abbiamo perso in partenza. Se avete a cuore il vostro lavoro, dovete immancabilmente essere presenti, ci sono due giorni per organizzarci e non fallire. Io ci sarò solamente a queste condizioni. Sono stanco!




29 Dicembre 2012. L'On. Magda Culotta mi riscontrava su facebook che il primo impegno da futura deputata era proprio per la nostra categoria

4 Gennaio 2013. L'On. Francesco Ribaudo: da Sindaco di Marineo sosteneva che i lavoratori forestali non devono essere considerati un peso, bensì costituiscono una risorsa per il nostro territorio. Auspicava che  il governo convocava le Organizzazioni Sindacali per predisporre, partendo dall’accordo del 2009, la riforma del settore. Il PD è impegnato su questo versante per garantire un diritto che altrimenti sarebbe discriminatorio per gli stessi lavoratori


11 Ottobre 2013. Partito Democratico: il nostro obiettivo è raggiungere i livelli previsti dall’accordo sindacale del 2009


Su questo non si deve trattare!
 





Notizie correlate:




Le promesse non mantenute del PD 


 












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.