02 giugno 2016

TRA QUALCHE GIORNO RICOMINCIA IL SERVIZIO ANTINCENDIO BOSCHIVO. NULLA TOGLIENDO AI VIGILI DEL FUOCO, MA GLI AIB SONO TUTT'ALTRA COSA, A TUTELA DEI NOSTRI BOSCHI. VEDERLI IN AZIONE, TI LASCIA IL SEGNO, TI COMMUOVE. QUESTE SONO LE PAROLE DEL FUNZIONARIO, GAETANO GUARINO


Dalla pagina facebook
del Funzionario del Corpo Forestale
Gaetano Guarino


Tra qualche giorno ricomincia il servizio antincendio boschivo.
Nulla togliendo ai Vigili del Fuoco, ma gli Aib sono tutt'altra cosa, a tutela dei nostri boschi. Vederli in azione, ti lascia il segno, ti commuove




Tra qualche giorno ricomincia il servizio antincendio boschivo e come ogni anno, sarò onorato e felice di svolgerlo nel migliore dei modi. Avrò modo di rivedere e avere a fianco i colleghi operai del servizio antincendio boschivo, gente preparata, che ama la natura e con tanto ma tanto coraggio e spirito di servizio. Con loro, tutto è più sicuro, nulla togliendo ai Vigili del Fuoco, che amo, gli addetti del Servizio Antincendio Boschivo del Corpo Forestale, sono tutt'altra cosa, a tutela dei nostri boschi. Vederli in azione, ti lascia il segno, ti commuove. Vederli arrivare sull'incendio, con quella velocità, che solo chi ama il proprio lavoro, può avere, vederli arrampicare per costoni da paura e vederli "combattere" contro il fuoco è una "rappresentazione" unica, ti lascia il segno. E dopo il loro successo, vederli tornare, strasudati, neri dal fumo, ringraziarli e stringere loro la mano, per me è un grande onore. A presto, Colleghi-Amici. Nel mio piccolo, ssarò sempre con Voi, al vostro fianco e sugli incendi e sulle vicende che riguardano, lavorativamente, la vostra categoria. Meritate tanto, ce la faremo.








1 commento:

  1. Grazie infiniti sig. Funzionario dr. Gaetano Guarino Lei che conosce bene come operano gli adetti al servizio antincendio boschivo sà quanto sacrifici, stanchezza fisica, forza e coraggio ci vuole per spegnere l'incendi. Noi fino che saremo in vita lo facciamo con tutto il cuore, il bosco fa parte della nostra famiglia. Ah ah per i vigili del fuoco con tutto rispetto non c'è stata è non ci potrà mai essere competizione con noi che operiamo da 30 anni nei boschi a spegnere in incendi. Ma sà certe volte il merito va a l'oro MA SOLO perchè si sanno vantare meglio che sono stati i più capaci quando collaboriamo certe volte assieme a spegnere incendi. È certo che il merito va a l'oro perchè mentre l'oro rilasciano sotto un piede di albero al fresco dichiarazione di vanto ai giornalisti noi forestali siamo a romperci il culo a spegnere l'incendi a mezzo le fiamme, pertanto il giornalista che si trovava ad intervistare poco ci interessa perchè l'articolo se le fatto con i vigili del fuoco e che cosa ci potrebbe interessare ad andare a mezzo le fiamme non sò a quanto gradi di calore (?) Autista. Salvatore Claudio Proietto da Capizzi (ME)

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.