19 maggio 2016

PAGAMENTO DELLA INDENNITÀ CHILOMETRICA IN FAVORE DEGLI OPERAI FORESTALI DELLA COMUNITÀ MONTANA DEL FORTORE (BN)


Ricevo e pubblico
dal Responsabile Provinciale di Salerno 

dello SNAF Sindacato Autonomo Lavoratori Forestali 
Bartolo Scandizzo 


Pagamento della indennità chilometrica in favore degli operai forestali della comunità montana del fortore


Giudice del Lavoro del Tribunale di Benevento n. 702/2016 relativa al pagamento della Indennità chilometrica in favore degli operai forestali della Comunità Montana del Fortore, ossia dell’indennità dovuta per gli spostamenti effettuati dagli operai con i mezzi propri all’interno del perimetro territoriale della Comunità Montana del Fortore per l’espletamento della mansione di manutenzione e salvaguardia del territorio e del patrimonio boschivo dell’Ente.
Il Giudice del Lavoro del Tribunale di Benevento, Dott.ssa Marina Campidoglio, con la predetta sentenza, ha accolto le tesi difensive. Al riguardo occorre sottolineare che lo stesso Giudice del Lavoro, all’esito di una valutazione sommaria dei motivi di opposizione proposti dall’Ente Montano, aveva, in precedenza, precauzionalmente sospeso la provvisoria esecutività della ingiunzione proposta dal lavoratore. Tuttavia, all’esito di una più approfondita valutazione della controversia, sollecitata dalla difesa del lavoratore, il Tribunale di Benevento ha ritenuto la sussistenza del diritto degli operai forestali al pagamento della predetta indennità ivi inclusi gli arretrati per gli ultimi cinque anni durante i quali tale pagamento era stato sospeso arbitrariamente dall’Ente.

Saluti Bartolo Scandizzo




Notizia correlata:

Indennità chilometrica, la comunità montana del Fortore condannata. La F.l.a.i. e la C.g.i.l. di Benevento esprimono profonda soddisfazione per la pronuncia del Giudice del Lavoro del Tribunale di Benevento 







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.