01 maggio 2016

FORESTALI, UGL UFFICIO LEGALE : NELL’INSERIMENTO IN GRADUATORIA ASSUME RILEVANZA L’ANZIANITÀ DI SERVIZIO


Forestali, Ugl ufficio legale : nell’inserimento in graduatoria assume rilevanza l’anzianità di servizio



E’ di qualche giorno fa l'interessante sentenza di merito, riguardante i forestali, nella quale è stato chiarito dal Tribunale a fronte di un giudizio promosso da parte di un lavoratore forestale, che, nel predisporre le relative graduatorie, l’Amministrazione Regionale dovrà tenere conto, in via suppletiva al criterio dell'anzianità di iscrizione negli elenchi anagrafici (e dunque a parità di punteggio tra più soggetti) della c.d. anzianità di collocamento (detta altrimenti: anzianità di servizio).
Ne dà notizia in una nota l’Ufficio Legale dell’Ugl Sicilia, nella quale si definisce la sentenza, “certamente utile a ripristinare la massima legalità in sede di stesura delle graduatorie, pertanto si annunciano nuovi ricorsi per vigilare sul corretto operato dell'amministrazione regionale”.


30 Aprile 2016
http://uglsicilianotizie.blogspot.it/2016/04/forestali-ugl-ufficio-legale.html






5 commenti:

  1. Ciao michele come sarebbero questi criteri

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Buon primo maggio a tutti. La sentenza fresca fresca di cui si chiedono notizie, tramite quello che ho letto nel blog perchè ancora l'originale non lo guardata, l'ho interpretata così: Per primo criterio si tiene conto dell'anni di servizio prestati sino al 1995, dove si legge TURNI IRF (a Palermo dicono che il prossimo anno devono tener conto fino al 2016 se poi li calcolono oppure no questo non si può prevedere) la novità e per il secondo criterio: a parità di turni IRF si tiene conto degli elenchi anagrafici e precisamente dove si legge nelle graduatorie EE.AA a chi ha più anni se così si e obbligati adesso di tener conto come secondo criterio che invece prima si cambiava ogni tanto e non si calcolavono gli anni degli elenchi anagrafici per secondo criterio. Saluti. Salvatore Claudio Proietto da Capizzi (ME)

    RispondiElimina
  4. A Enna a parità di anni di servizio nei cantieri forestali il secondo criterio e' stato sempre l,'iscrizione agli elenchi anagrafici e se ce ancora parità viene considerata l'anzianità di iscrizione agli uffici di collocamento se ancora persiste parità viene considerata l'età anagrafica del lavoratore il problema e' che vengono i turni espletati fino al 1995 . Mentre per l' antincendio il criterio era diverso ma con l' articolo 12 anche i lavoratori dell' antincendio sono inseriti in graduatoria con gli stessi criteri del cantiere qua la novità e' solo questa . Il mio parere e' quello che fosse più giusto che nello stilare le graduatorie tutti i requisiti sopracitati venissero aggiornati all'anno 2016 . Un saluto a tutti Salvatore Similia Pietraperzia (EN).

    RispondiElimina
  5. Riconfermo cosa scritto ieri, che ci sono stati anni che il secondo criterio non era quello che tenevano conto a chi aveva più turni nell'elenchi anagrafici. Ancora saluti. Salvatore Claudio Proietto da Capizzi (ME)

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.